HomeFlash NewsComprare e vendere casa a Novara e dintorni

Comprare e vendere casa a Novara e dintorni

La sicurezza di SIMultaneo, il servizio speciale per chi vuole vendere e comprare casa contemporaneamente

Quello di Novara e limitrofi è un mercato immobiliare oggi molto attivo e dinamico. La città attrae sempre più con Università, Ospedale e Polo logistico: da una parte è estremamente interessante per chi vuole investire nella proprietà, dall’altra vede il continuo fermento delle esigenze dei residenti.

Pandemia e smart working hanno riportato l’attenzione sulla vivibilità degli spazi domestici e sollevato il bisogno di metrature più grandi. Poi ci sono le esigenze connesse agli andamenti della vita personale e familiare: gli anziani vogliono vendere appartamenti diventati troppo grossi per comprare soluzioni più piccole, viceversa i giovani tendono negli anni a dover adeguare le dimensioni della proprietà all’arrivo dei figli.

Noi ne abbiamo parlato con SIM Immobiliare, storica agenzia leader nella compravendita a Novara: un gruppo consolidato con servizi specifici, circa venti professionisti operativi per la Clientela e tre sedi in città.

Competenze ed esperienza SIM ci confermano un andamento estremamente positivo del mercato cittadino. Ci sottolineano poi una particolare criticità: quella emotiva vissuta dalla Clientela che deve cambiare casa. Chi vuole acquistare una nuova casa e deve per ciò vendere la propria abitazione, spesso attraversa un momento critico, di dubbi e preoccupazioni.

Il timore diffuso è quello di non riuscire a vendere in tempo per concludere il nuovo acquisto. Qual è strategicamente il miglior approccio per vendere e comprare senza ansie e rischi? Proprio per questo tipo di situazione, abbiamo scoperto SIMultaneo, il servizio SIM Immobiliare fatto su misura per cambiare casa in sicurezza.

Con 30 anni di lavoro sul campo, quella messa a punto da SIM è una risposta professionale che allenta ogni tensione e segue il Cliente in un “cambio casa” sereno. SIMultaneo si articola in 4 step personalizzati: 

1)individua aspettative e necessità

2)valuta precisamente l’immobile da vendere in maniera da stabilire il budget corretto a disposizione per l’acquisto sulla base del prezzo di vendita effettivamente realizzabile

3)vendita della casa al miglior prezzo

4)contemporanea ricerca della nuova casa corrispondente alla richiesta

Si tratta insomma di un metodo studiato e collaudato da diversi anni che funziona su un incastro perfetto tra vendita e acquisto grazie alle conoscenze, alle competenze, all’impegno degli operatori SIM Immobiliare.

Una bella e comoda opportunità per gestire senza stress decisioni importanti!

La casa, lo sappiamo tutti, non è soltanto un bene economicamente rilevante, è anche una scelta che coinvolge molteplici aspetti della vita e della sua qualità, quindi richiede attenzioni, consulenti e servizi davvero all’altezza di ogni desiderio e di ogni bisogno. SIMultaneo dunque è oggi forse un vero e proprio asso nella manica: vuol dire affidarsi a una bussola esperta ed efficace.

                                                                                                           Irene Spagnuolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img