HomeAcademyGiovani artisti crescono grazie alla Masterclass di Canto di Sibillamedia Academy che...

Giovani artisti crescono grazie alla Masterclass di Canto di Sibillamedia Academy che prepara ai casting

La crescita professionale e personale dei giovani talenti si tocca con mano a Novara grazie a Sibillamedia Academy, che orienta i ragazzi verso il lavoro nel settore musicale mediante un primo percorso formativo di canto firmato dalla docente Monica Magnani e finalizzato alla preparazione efficace per i casting dei talent tv. 

Formazione, produzione musicale, registrazione brani, promozione attraverso l’Ufficio Stampa dedicato, inserimento nel mondo lavorativo, event management è il progetto che Sibillamedia Academy ha strutturato per i nuovi talenti della musica, mettendo a disposizione competenze, relazioni e valori.

Un approccio innovativo alla professione musicale, che parte dall’attività di formazione e che si sviluppa con una guida efficace in un mondo complesso, un sogno per molti. 

E tutto ciò è ancor più innovativo se parte dalla “provincia”, ovvero da Novara. Per la prima volta infatti, sul territorio arrivano professionisti dedicati e una sede –  nuovi Studi Televisivi e di Registrazione Sibillamedia – che li accoglie, in cui i ragazzi vengono spronati a impegnarsi con tenacia per raggiungere i propri ambiziosi obiettivi, in una logica di “lavoro di squadra”.

Domenica 19 Maggio si è svolta dunque la seconda lezione della Masterclass di canto di Sibillamedia Academy, che prepara ai casting 2024: i giovani artisti provenienti oltre che dalle aree limitrofe, anche da Liguria, Lombardia e da altre province piemontesi, si sono cimentati negli esercizi curati dalla docente Monica Magnani, vocal coach di Michelle Hunziker e corista di celebri artisti tra cui Laura Pausini ed Eros Ramazzotti.

Interpretazione dei brani, miglioramento nell’intonazione, capacità di relazionarsi e mettere a punto i suggerimenti della docente, sono alcune delle competenze già acquisite dai giovani talenti che partecipano dopo aver superato l’audizione di accesso.

“La parola che descrive al meglio questa esperienza è “Challenging”, una continua sfida con me stessa che mi ha portato ad avere molta più fiducia grazie anche all’ambiente accogliente e all’assenza di competitività con gli altri ragazzi” evidenzia Eleonora, tra gli allievi: genovese, classe 2008, con il sogno di fare della musica la propria professione ed un talento innato.     

“La cosa più bella è la squadra fantastica che si sta creando, un mix di gioventù e non, pronta ad andare incontro alle sfide della vita, con un’unica certezza: la passione ci accompagna sempre e per questo ce la faremo” sottolinea invece Martina, classe 1998, che si rimette in gioco con questa esperienza dopo la delusione ricevuta dalla battuta d’arresto della sua carriera nonostante alcune partecipazioni televisive importanti.

Il cantautore torinese Tommaso,classe 2005, finalista di ToVision – contest musicale delle scuole superiori torinesi – “Da questa esperienza sicuramente il mio bagaglio tecnico si è ampliato, ma soprattutto ho potuto affrontare l’idea che una persona non si senta classificabile in un’età quando è artista, ed è una cosa che condivido con chiunque affronti con me questo percorso”; la forza della musica e di una buona squadra è proprio condividere una passione senza limiti generazionali e fare tesoro di valori che sono imprescindibili nella musica, così come nella vita.

Emozionanti e descrittive dell’ambiente lavorativo e di aggregazione che l’Academy sta creando; pronta alla fase clou che vedrà i ragazzi introdursi nell’ambito dello spettacolo -ad esempio produzioni TV,  casting e Talent Show – e una serie di eventi che promuoveranno la loro immagine grazie all’attività di management che Sibillamedia offre.

Ai vertici dell’Academy: l’Editore Sabrina Marrano, il Produttore Musicale e Direttore Operativo Antonino Sarchiello e il Direttore artistico Roberto Bassetti, che accompagnano i giovani talenti ad abbracciare il loro sogno.

Per mandare la propria candidatura è disponibile il sito web e la mail academy@sibillmedia.com 

Per restare aggiornati, seguite la pagina Instagram e Facebook: https://www.instagram.com/sibillamedia/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img