Home Academy EMOZIONANTE ESIBIZIONE LIVE DEGLI ARTISTI DI SIBILLAMEDIA ACADEMY ALLO 049 A NOVARA

EMOZIONANTE ESIBIZIONE LIVE DEGLI ARTISTI DI SIBILLAMEDIA ACADEMY ALLO 049 A NOVARA

0
23

Spettacolo emozionante quello che si è tenuto martedì sera allo 049 a Novara, dove i giovani artisti di Sibillamedia Academy si sono esibiti sul palco del locale,  dando vita ad un evento che presto diventerà un appuntamento fisso mensile per il territorio. Inediti, solisti, accompagnamenti al pianoforte e un tributo ad Eros Ramazzotti, il tutto curato da Sibillamedia Academy.

Una serata emozionante dal titolo “Talent Generation” che ha permesso a 5 ragazzi dell’Academy di Sibillamedia, di portare la loro storia, passione e musica sul palco di uno dei più frequentati locali del territorio.

Bisogna però partire da più lontano, più precisamente dal 21 aprile 2024, quando 8 talenti provenienti da varie regioni dell’Italia, dopo aver superato le audizioni, sono arrivati negli studi di Sibillamedia a Novara, per iniziare la Masterclass di Canto con Monica Magnani. Una novità per il territorio regionale che ha ospitato una docente di livello per guidare gli artisti in un percorso di alta formazione che mira all’inserimento nel mondo del lavoro.

La conduttrice della serata Alessandra Stefanini ha prima introdotto la direzione di Sibillamedia Academy – il produttore musicale Antonino Sarchiello, il direttore artistico Roberto Bassetti e l’editore di Sibillamedia, nonché il cuore dell’Academy, Sabrina Marrano – per poi passare all’invito degli artisti sul palco.

Tra quest’ultimi, ad esempio, si è esibito Edoardo, classe 1998, che ha già collezionato preziose collaborazioni con artisti come Laura Pausini. Per lui, riporta, “Passione” è la parola che descrive il suo percorso durante la masterclass, un elemento che ha tenuto unita tutta la squadra. Lisa invece, classe 2003, parla di “Motivazione” come parola che racconta il suo percorso, ovvero il coraggio di inseguire il sogno che da sempre ha nel cassetto.

Ed ancora, Anna, Cantautrice, ha portato la sua voglia di emergere sul palco, spinta anche dall’amore della sua famiglia che oggi la supporta.

La giovanissima Lisa, arrivata per approfondire maggiormente la parte tecnica, racconta come ascoltare la voce e le emozioni proprie e degli altri sia stata l’esperienza più significativa fatta durante la masterclass. Infine il torinese Tommaso, in arte Giotto – direttamente da “Eolie Music Fest”, importante festival che vede protagonisti artisti come Elisa, Diodato e molti altri – ha portato i suoi inediti da cui traspare l’amore per la musica.

Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo Davide Milano, cantante professionista che gira l’Italia portando la sua voce, ha dedicato un tributo ad Eros Ramazzotti – con cui ha cantato sul palco durante un concerto.

A tutti i talenti emergenti che vogliono migliorare le loro competenze e avvicinarsi al mondo del lavoro nel settore musicale, visitate il sito dell’Academy https://academy.sibillamedia.com/

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui