HomeEventiOSM Novara VCO e Sibillamedia insieme per un nuovo evento dedicato alla...

OSM Novara VCO e Sibillamedia insieme per un nuovo evento dedicato alla selezione e gestione del personale

Mercoledì 25 ottobre 2023 ore 18 presso “Confindustria Novara Vercelli Valsesia –  Sala degli Specchi” in Corso Cavallotti 25, Novara avrà luogo una serata davvero speciale, curata da OSM Novara VCO con Sibillamedia.

L’evento Come Selezionare e Gestire il Personale oggi e la presentazione del libro dedicato CAMBIA PROSPETTIVA… e ti viene da vivere! Il giusto mindset per scegliere il proprio destino e vivere una vita libera che lo seguirà, saranno due momenti importanti per comprendere la centralità delle competenze nella selezione e gestione del personale, ma anche di quanto sia fondamentale il proprio mindset per poter gestire efficacemente le persone in Azienda, con particolare riferimento ai giovani.

L’iniziativa nasce per presentare ufficialmente il nuovo libro di Barbara Delponte, Analista d’azienda, specializzata in gestione risorse umane con particolare attenzione alle reti vendita, Partner di OSM – Open Source Management – nota società italiana di consulenza aziendale – e Fondatrice e Titolare di OSM Novara VCO, all’interno della sede novarese di Confindustria, in Corso Cavallotti 25 a Novara.

Il libro è dedicato a cambiamenti e soluzioni nel mondo della selezione e gestione del personale ed in particolare dei giovani, tematica in questo periodo post pandemico al centro degli interessi di moltissime aziende, che spesso devono confrontarsi con le difficoltà legate alle risorse umane. 

Ad esempio, preoccupa infatti, non solo nel nostro territorio ma in Italia e nel mondo, una diffusa difficoltà ad approcciarsi lavorativamente alle nuove generazioni, i cui paradigmi e ambizioni risultano completamente mutate rispetto al passato. 

Gli imprenditori e i Responsabili della Risorse Umane delle aziende si confrontano quotidianamente con tale difficoltà sia nella selezione di risorse idonee sia nella successiva gestione delle stesse. 

Dunque a maggior ragione per contrastare e prevenire tale difficoltà, attraverso il libro, Barbara Delponte e OSM propongono soluzioni innanzitutto attraverso un necessario cambiamento di prospettiva e mediante tecniche e strategie che puntano, attraverso esempi concreti e casi studio,  al coinvolgimento sempre più efficace delle risorse umane. A riprova dell’efficacia del mindset che promuovono, il gruppo OSM Italia che applica nella sua struttura aziendale tale impostazione, oggi ha una percentuale altissima di engagement dei giovani.

Dopi i saluti delle Autorità (Provincia e Comune) Interverranno: 

  • Fabio Saini, AD Laica Spa
  • Antonello Mucci, CEO di Cis Srl 
  • Barbara Delponte Analista d’azienda, specializzata in gestione risorse umane con particolare attenzione alle reti vendita, Partner di OSM – Open Source Management – nota società italiana di consulenza aziendale – e Fondatrice e Titolare di OSM Novara VCO, autrice del libro ““CAMBIA PROSPETTIVA”

Modera la giornalista Sabrina Marrano titolare di Sibillamedia Ufficio Stampa & Editoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img