Domenica 12 novembre al Pala Igor si è tenuto un match da record: con un sold-out registrato dai 3962 spettatori e una diretta TV su Rai 2 che ha registrato picchi di 5,1% di share, la partita tra Igor Volley e Allianz Vero Volley Milano è stata un successo di pubblico e anche un’occasione importante per fare del bene.
È stata infatti aperta la prevendita del libro “Valentino Diego: Storia vera di un estremo prematuro” di Sabrina Marrano, che verrà ufficialmente presentato in occasione dell’evento “Alla scoperta del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’A.O.U. Maggiore della Carità di Novara”, che si terrà il prossimo 17 novembre nei bellissimi spazi del 3E Lab di Comoli Ferrari.
A curare l’anteprima è stata la primaria del reparto, la Dott.ssa Maria Rita Gallina, che ha curato la prefazione del libro, insieme ad alcune volontarie Neo-n ODV (Associazione Neonati a rischio – Novara).
Tutto il ricavato della vendita del libro andrà a sostegno del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Pediatrica dell’A.O.U. Maggiore della Carità di Novara.

Un grande ringraziamente va a Igor Volley e Igor Spa per aver sposato il progetto e aver dato spazio e voce alla storia di Valentino Diego e, con lui, a tutti i bambini e le famiglie dei neonati prematuri proprio nella settimana che vede la Giornata Mondiale della Prematurità il prossimo 17 novembre.
E ora non ci resta che aspettare ancora un giorno per la presentazione ufficiale del libro, di cui vi racconteremo ogni momento con foto e video, in attesa della distribuzione sui principali store italiani online, come Mondadori, Feltrinelli, IBS, Libreria Universitaria, Amazon e su shop.sibillamedia.com.