HomeUncategorizedEvento: "Il reinserimento lavorativo delle donne fuoriuscite dal mondo del lavoro e...

Evento: “Il reinserimento lavorativo delle donne fuoriuscite dal mondo del lavoro e presentazione di WEI Associazione di Empowerment Femminile” – mercoledì 6 marzo agli Studi Televisivi Sibillamedia

Enti, associazioni e aziende dialogheranno sul tema dell’orientamento lavorativo delle donne nel mondo del lavoro durante la presentazione della nuova associazione W.E.I. (Women Empowerment Independent)

In occasione della Giornata internazionale della donna, mercoledì 6 Marzo alle ore 18, Sibillamedia ha organizzato presso i suoi nuovi Studi Televisivi, in via Generali 23 a Novara, la conferenza stampa e presentazione “Il reinserimento lavorativo delle donne fuoriuscite dal mondo del lavoro – Esperienze a confronto di aziende, associazioni ed enti”, in occasione del quale verrà presentata la nuova associazione W.E.I. (Women Empowerment Independent) per l’orientamento lavorativo delle donne.

La conferenza, ideata dalla giornalista Sabrina Marrano, Editore Sibillamedia e moderatrice dell’appuntamento, affronta il delicato tema di come reinserire le donne fuoriuscire dal mondo del lavoro, per problematiche di gestione familiare, per situazioni personali o di difficoltà e disagio sociale e punta il focus sull’orientamento lavorativo delle donne, presentando spunti, tematiche ed esperienze di successo sul territorio. Con la partecipazione del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio, a relazionare sul tema, portando il proprio prezioso contributo, saranno la Presidente del sodalizio camerale Elisabetta Belletti, Elia Impaloni Presidente Liberazione e Speranza e Novarese dell’Anno, l’imprenditrice Roberta Massaro VicePresidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, Mauro Franchini Direttore Cooperativa Sociale Il Ponte e Costanza Gallina,  Career Coach e Orientatrice specializzata in percorsi di Empowerment al Femminile con focus sulla crescita personale e professionale, che presenterà la nuova associazione W. E. I. , di cui è la fondatrice e il cui core è sostenere la promozione culturale sull’empowerment femminile. 

W.E.I. Infatti nasce con la missione di celebrare, ispirare e condividere le storie incredibili di donne che hanno superato sfide, realizzato sogni e fatto la differenza, trattando temi come i successi professionali e la crescita personale, le storie di donne che hanno superato momenti difficili e ne sono uscite più forti, così come la promozione di progetti e iniziative a forte impatto sociale e consigli pratici su come gestire la vita personale e professionale con successo.

La figura dell’Orientatore si distingue per la sua capacità di guidare le persone verso la piena realizzazione di sé nell’ambito professionale, all’interno del progetto di vita che la persona stessa ha progettato per sé, utilizzando una varietà di tecniche e strumenti, per citarne alcuni:

-Intervista di valutazione
-Bilancio di Competenze
-Analisi del Cv
-Preparazione al Colloquio di Lavoro

La conoscenza pedagogica inerente lo sviluppo e i processi formativi della persona, insieme alle tecniche di coaching utilizzate dall’Orientatore sono volte a supportare le persone nell’esplorare le proprie competenze, interessi, valori e obiettivi professionali.

L’Orientatore offre un supporto prezioso, aiutando le persone a comprendere quale tipo di lavoro sia più adatto a loro, questo accompagnamento mira a favorire una scelta professionale consapevole e in linea con le aspirazioni e le potenzialità di ciascuno.

All’evento del prossimo 6 marzo interverranno professioniste, donne, che hanno fatto della loro forza personale e professionale la chiave del loro successo nei più diversi settori.

LA SCALETTA:

Accoglienza Ospiti nei nuovi Studi Televisivi 

Introduzione e moderazione a cura di Sabrina Marrano Editore Sibillamedia 

Avv. Marina Chiarelli, ViceSindaco di Novara e Assessore al Commercio

Elisabetta Belletti, Presidente del Comitato per l’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Monte Rosa Laghi Alto Piemonte 

Elia Impaloni, Presidente Associazione Liberazione e speranza e Novarese dell’Anno

Roberta Massaro, VicePresidente Gruppo Giovani Confindustria Novara Vercelli e Valsesia e Imprenditrice Progetto Omnia

Costanza Gallina, Career advisor, orientatrice accredita ASNOR – Associazione Nazionale Orientatori, autrice “Realizza chi sei – Un percorso di self-empowerment” e Fondatrice dell’Associazione W.E.I. (Women Empowerment Independent) per l’orientamento lavorativo delle donne

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img