HomeTerritorioIper3 inaugura a Novara: c’è un nuovo spazio per innovare, creare e...

Iper3 inaugura a Novara: c’è un nuovo spazio per innovare, creare e collaborare

Sabato 27 gennaio presso la sala Soci Coop del centro commerciale San Martino2 di Novara, si è svolto il primo incontro di presentazione di Iper3, un progetto di rigenerazione nato per facilitare Incontro, Interazione, Innovazione tra attori sociali, portatori di bisogni diversi, che tessono nuove relazioni.

Privato, pubblico e privato sociale si incontrano per rigenerare degli spazi inutilizzati attraverso l’arte e la cultura in un nuovo progetto vincitore del bando di Hangar Piemonte.

Iper3 nasce come risposta diretta ai bisogni delle molteplici associazioni che popolano la città di Novara, a partire dalle molte realtà legate al mondo dello spettacolo che spesso faticano a trovare spazi per realizzare le proprie iniziative, che sono state chiamate a rispondere a un questionario e a una call-to-action su larga scala curati dal Comitato Tecnico Artistico delle Arti Performative del Comune di Novara, ente promotore del progetto insieme a Angsa Novara-Vercelli, che si è fatta portavoce delle necessità lato sociale dell’iniziativa.

A presentare il progetto: Alessandro Messina, Responsabile di zona Politiche Sociali di Nova Coop, Priscilla Beyersdorf, Presidente di Angsa Novara e Vercelli, Tiziana Napoli, consigliera comunale e coordinatrice del Comitato Tecnico Artistico del Comune di Novara e Mico Rao, fondatore di Lab121 Alessandria.

Sono intervenuti anche Alessandro Canelli, Sindaco di Novara, e Carlo Ghisoni, Direttore Politiche Sociali Nova Coop.

A rendere particolarmente interessante questo primo incontro sono stati i tavoli di lavoro e dialogo che hanno popolato la Sala Soci Coop, dove rappresentanti delle diverse associazioni della città, dai più diversi settori, si sono confrontate su bisogni, necessità, sogni e progetti da condividere insieme.

Una nuova opportunità unica nel suo genere quella offerta da Iper3, destinata a fare scuola.

A conclusione della mattina, un bruch a cura de L’Orto in Cucina di Gerico Impresa Sociale, dove i ragazzi di Angsa, guidati da Chef Giovanni Ruggieri, hanno servito un menù speciale appositamente realizzato per l’occasione.

Per seguire i prossimi eventi di Iper3 e godersi gli highlights di sabato, seguite la nuova pagina social @_iper3_

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img