HomeStorie di imprenditoriGruppo ESSECO apre le sue porte agli studenti, grazie a un’intervista esclusiva...

Gruppo ESSECO apre le sue porte agli studenti, grazie a un’intervista esclusiva per il volume “101 aziende pronte ad assumere” edito da Sibillamedia

In occasione dell’evento di orientamento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori Novara-Vercelli-Valsesia “Wooooow – Io e il mio futuro”, in programma il 1 e 2 febbraio 2024, Esseco Srl sarà premium sponsor e parteciperà con uno speech speciale dedicato agli studenti di 4^ e 5^ della scuola secondaria di secondo grado.

In occasione dell’iniziativa, per orientare gli studenti e le studentesse in modo più efficace e capillare possibile verso le aziende del territorio per la nuova edizione di Wooooow è prevista anche la realizzazione di un book multimediale prodotto da Sibillamedia: un volume cartaceo che sarà distribuito nelle classi quinte delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Novara e di Vercelli e al cui interno, oltre a testi e immagini, saranno inseriti i QR code che rimandano a contenuti video online e pagine di siti web. 

Il nuovo progetto editoriale si intitolerà “101 aziende pronte ad assumere” e includerà le informazioni relative a 101 imprese, suddivise per settore.

Tra queste c’è ESSECO Group, che ha aperto le porte del suo stabilimento di San Martino di Trecate all’editore Sabrina Marrano, per delle interviste esclusive al Presidente Francesco Nulli e Luigi Lauricella, Operatore d’impianto dei sali SA3, ha portato la sua testimonianza da giovane dipendente.

Un modo unico per conoscere l’azienda leader nel settore della chimica dello zolfo e dei suoi derivati e che ha recentemente inserito, inoltre, la specializzazione nell’offerta al mercato globale tutti quegli additivi alimentari e coadiuvanti tecnologici che sono necessari per trasformare l’uva in vino. Una holding italiana a conduzione familiare di quarta generazione presente in 18 Paesi nel mondo con più di 1.300 dipendenti.

Come Esseco, sono molte le aziende che hanno preso parte al progetto “101 aziende pronte ad assumere” e ancora si raccolgono le adesioni.

Per ogni azienda saranno realizzate e inserite:

  • una presentazione che evidenzi la storia, la mission, i valori e i progetti futuri
  • Immagini dell’azienda, esterne ma anche dei suoi reparti produttivi e uffici
  • QR con sito web aziendale
  • Un’Intervista all’imprenditore/imprenditrice o manager 
  • La testimonianza giovane/ex studente che lavora in azienda 
  • I profili ricercati, l’offerta per neo diplomati e contatti per invio cv 
  • QR code con vodeo in azienda, con riprese dei suoi spazi e videointerviste

Il libro è un progetto del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, i contenuti di testo, immagini, video interviste saranno curati da Sibillamedia; il libro multimediale, oltre a essere distribuito gratuitamente a tutti gli studenti in formato cartaceo, sarà disponibile in formato ebook gratuito su Wooooowpiemonte.com.

Per partecipare: sabrinamarrano@sibillamedia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img