HomeSaluteE quando un dente è proprio da estrarre?

E quando un dente è proprio da estrarre?

Riprendiamo l’argomento iniziato nell’articolo di qualche giorno fa Quando conservare un dente e quando sostituirlo ponendoci la domanda: “Ma quando un dente è proprio da estrarre, come si procede?”.

La soluzione con una implanto-protesi è spesso la scelta migliore. Negli anni è diventata sempre più sicura, soprattutto se l’impianto o gli impianti sono preceduti da attenta analisi e da una pianificazione avvenuta tramite immagini di una tc cone beam e unite ad immagini ottenute con una scansione intraorale.

Si può pianificare virtualmente l’inserimento implantare, valutandone in modo preciso la posizione in considerazione sia delle strutture anatomiche che della futura protesi ancorata all’impianto stesso.

scelta virtualmente la corretta sede dove inserire l’impianto, viene prodotta una guida chirurgica che serve a trasferire tutte le informazioni ricavate dalla progettazione virtuale, direttamente alla bocca del paziente.

In alcuni casi, quando le condizioni anatomiche lo consentono, è anche possibile pianificare l’inserimento dell’impianto senza dover ricorrere all’incisione della gengiva con il bisturi e di conseguenza con un comfort post operatorio migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img