HomeProfessionisti al topSIM immobiliare da record nel 2023: +25% nella vendita immobili a Novara

SIM immobiliare da record nel 2023: +25% nella vendita immobili a Novara

SIM chiude un nuovo anno di successi frutto di una sapiente combinazione tra esperienza e lungimiranza in un continuo processo di rinnovamento

In un anno dominato dalla paura di un mercato in rallentamento, SIM Immobiliare ha registrato il 25% di crescita del volume di immobili venduti, un dato che testimonia l’efficacia di un approccio sartoriale alla compravendita immobiliare, che cuce su misura del venditore e dell’acquirente un’offerta che non solo li soddisfi, ma che sia capace di comprendere e anticipare i loro bisogni specifici.

IL PERFECT MATCH: TROVARE L’ACQUIRENTE PERFETTO

Quello ideato da SIM Immobiliare è più di un metodo, ma un vero e proprio approccio che permette di comprendere le necessità, i desideri e, perché no, i sogni di chi cerca la casa perfetta dove non solo vivere, ma coltivare relazioni, momenti, passioni giorno dopo giorno.

Grazie a un colloquio conoscitivo tra i professionisti dell’agenzia e i potenziali acquirenti, è possibile dunque comprendere i bisogni del cliente, arrivando dunque a stendere una scheda che aiuterà gli agenti a creare il perfect match tra domanda e offerta, tra chi cerca casa e chi desidera venderla.

Grazie a una banca dati che conta 1500 richieste profilate, il servizio VendeSIM si struttura così come un’occasione unica per massimizzare le possibilità di vendita rapida (in media solo 58 giorni), contando anche su una una valutazione veritiera che valorizzi l’immobile (anche grazie alla metodologia Valutazione S.I.M.) e che incontri la domanda di acquirenti economicamente pronti e realmente interessati, evitando il cosiddetto turismo immobiliare.

Il team di SIM Immobiliare, composto da venti professionisti, sa che il tempo oggigiorno è sempre meno e dunque ancora più prezioso e dunque, grazie al sistema di profilazione, permette di prendere appuntamenti mirati per le visite presso la propria dimora, riducendo, lato acquirente, anche l’annoso momento di valutazione economica sull’acquisto.

Simonetta Bacchiega, Partner Fondatore di SIM Immobiliare, ci racconta infatti che è fondamentale porsi questo interrogativo davanti a un nuovo cliente, che sia questo interessato all’acquisto o alla vendita: “Cosa spinge questa persona a rivoluzionare la sua situazione per comprare una casa nuova o trasferirsi? Se riusciamo a capire che cosa li spinge noi riusciamo ad aiutarli”.

Ma i servizi dell’agenzia non si fermano qui: partendo da SIMultaneo, ideato per chi deve vendere e comprare casa allo stesso tempo, fino alla valorizzazione dell’immobile in vendita grazie a un servizio fotografico professionale, alla realizzazione di video, open house, brochure con render e progetti di ristrutturazione possibili.

SIM Immobiliare non vende solo appartamenti, ma vende il sogno di una casa che sia su misura da tutti i punti di vista.

IL MERCATO IMMOBILIARE E IL TERRITORIO NOVARESE

Grazie alla sua esperienza trentennale, SIM è in grado di leggere il mercato immobiliare, comprendendo l’andamento sinusoidale che lo caratterizza e cercando di anticiparlo, puntando e investendo in nuove tecnologie, in potenziamento del reparto marketing e comunicazione, nella formazione dei suoi agenti.

Se oggi si registra una curva discendente nel quale il mercato lo fa il venditore, essendoci meno immobili in vendita rispetto alla richiesta, la storia ci insegna che arriverà, come in una montagna russa, una fase di ascesa nel quale il peso maggioritario sarà quello dell’acquirente, tenendo sempre presente le caratteristiche insite al territorio di riferimento.

Novara, infatti, sta diventando molto attrattiva per gli investimenti immobiliari, spesso mirati all’acquisto, ristrutturazione e messa in locazione di appartamenti molto richiesti in zona da studenti attratti dall’Università e da lavoratori del nuovo polo logistico, rendendo il mercato cittadino molto movimentato.

E se la richiesta di immobili nelle zone centrali di Novara quali Centro Storico, S. Martino e Sacro Cuore rimane sicuramente alta, è interessante notare un crescente interesse per zone più residenziali quali Santa Rita o San Paolo.

La tendenza alla ricerca di soluzioni abitative decentrate si registra anche nella maggiore richiesta di ville e villette che, molto spesso, si trovano fuori da Novara in frazioni o paesi molto vicini, che però permettono di poter godere di spazi all’aperto che difficilmente è difficile trovare in immobili cittadini.

VERSO UN NUOVO ANNO DI SUCCESSI

SIM Immobiliare guarda già al nuovo anno, in un’inarrestabile voglia di crescita, con l’obiettivo di potenziare sempre di più la rete di servizi sul territorio, attestandosi così sempre di più come la prima agenzia immobiliare per i novaresi, sinonimo di professionalità, esperienza, innovazione.

Caro lettore,

ti auguriamo che queste feste siano piene di sorrisi e piatti deliziosi, che l’anno a venire ti porti salute, amore e fortuna e che tu riesca a raggiungere tutti i tuoi obiettivi. E se tra i tuoi obiettivi del 2024 c’è l’acquisto o la vendita della tua casa noi faremo il possibile per offrirti la miglior esperienza nel nostro mondo, l’immobiliare.

Con affetto,
Simonetta e Valter – Titolari di SIM Immobiliare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img