HomeProfessionisti al topOltre il 90% di recupero dei rifiuti:  Ferro e Metalli Snc alleato...

Oltre il 90% di recupero dei rifiuti:  Ferro e Metalli Snc alleato ideale per la sostenibilità ambientale

“Quando si parla di sostenibilità, non si può più perdere tempo”,  è l’appello del titolare Roberto Traldi, che racconta l’importanza della sostenibilità nelle strategie di business

Ferro e Metalli Snc è dal 1975 sinonimo di grande professionalità ed esperienza nel recupero di materiali ferrosi e non ferrosi, avendo saputo cavalcare l’innovazione e le esigenze del mercato anno dopo anno, passando dal fondatore Gianni Traldi ai suoi figli, Fiorenzo e Roberto, che hanno saputo traghettare l’azienda nel nuovo millennio implementando una gamma di servizi in grado di rispondere all’attuale, necessaria, sensibilità verso i temi della sostenibilità.

“Un’azienda oggi deve inserire la sostenibilità aziendale all’interno delle proprie strategie di business. È un’attenzione che dobbiamo a noi stessi e ai nostri figli, a questa terra e soprattutto a quella del futuro. Inoltre, un’azienda che si dimostra sensibile a queste tematiche è avvertita come più affidabile e solida, generando quindi valore anche in termini di brand e immagine aziendale” racconta il titolare Roberto Traldi.

Alla conclusione di un 2023 che ha visto i temi green al centro del dibattito socio-politico quotidiano, Ferro e Metalli Snc si dice soddisfatta rispetto ai propri risultati: con oltre il 90% di rifiuti recuperati, l’impresa ne manda effettivamente in discarica o all’incenerimento una parte minoritaria, garantendo il completo riutilizzo e riciclo di quasi tutti i materiali trattati.

Questo significa che le azioni di recupero dell’azienda hanno una ricaduta positiva diretta: basta pensare al legno, che riciclato permette di limitare la deforestazione, così come vale per la carta; o ancora il vetro, che è riciclabile all’infinito, o i metalli, diminuendo l’estrazione mineraria.

Ma non solo, Ferro e Metalli Snc si occupa anche di rifiuti sintetici quali la plastica, il cartongesso, scarti di lavorazione, materiali di risulta da demolizioni, macchinari dismessi e/o in disuso, pneumatici, cemento, mattoni, materiali isolanti e molto altro, fino ai rifiuti pericolosi, avvalendosi della collaborazione di ditte autorizzate.

L’azienda è così diventata sinonimo sul territorio di qualità e varietà di servizi, con una cura particolare all’ambiente e alla sua salvaguardia.

Questa cura, però, non si limita alle azioni del core business di Ferro e Metalli Snc, l’impresa infatti porta avanti da anni il proprio impegno con Tree Nation all’interno del progetto di piantumazione Sito Web Net Zero, un innovativo sistema che compensa automaticamente tutte le emissioni di CO2 generate dalle attività online dell’azienda.

Ed è proprio online che FeM si racconta, con foto e video che mostrano il dietro le quinte del lavoro quotidiano all’interno della sede di Galliate: un’importante attestazione di professionalità e trasparenza, confermata anche dalle numerose certificazioni e autorizzazioni che l’azienda può vantare e dalla possibilità di poter contare di personale qualificato e costantemente aggiornato sia in ambito amministrativo (per la gestione della documentazione richiesta dalla normative), che dal lato operativo (con esperienza nella movimentazione e cernita dei materiali e nella guida di mezzi speciali).

Orientati al futuro e al benessere di chi abita il territorio, Ferro e Metalli Snc chiude un anno di successi, nella ferma convinzione che l’aver fatto della sostenibilità il centro delle proprie scelte strategiche di business sia stata una scelta premiante, potendo così offrire alle aziende una varietà di servizi di qualità e su misura.

In procinto di iniziare un nuovo anno, lo staff di Ferro e Metalli augura a tutti voi Buona Feste e un Felice 2024!

FERRO E METALLI S.n.c. di Traldi Roberto & C. 
Via Ticino, 223
28066 Galliate (NOVARA)
Italia
Tel. e Fax 0321 807955
E-mail: info@ferroemetalli.it
IG @ferro_e_metalli/
FB @www.ferroemetalli.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img