HomeProfessionisti al topNominato Cavaliere del Lavoro Fabio Ravanelli, amministratore delegato di Mirato, eccellenza del...

Nominato Cavaliere del Lavoro Fabio Ravanelli, amministratore delegato di Mirato, eccellenza del territorio novarese

Il Presidente e AD del Gruppo Mirato, Fabio Ravanelli è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente Sergio Mattarella, un traguardo che rappresenta un esempio di come dedizione, passione e visione imprenditoriale possano tradursi in risultati tangibili.

Nata negli anni anni ’60, in pieno periodo di boom economico, un momento caratterizzato dalla forte crescita della richiesta di nuovi prodotti per la cura e l’igiene personale, l’azienda oggi conta un Gruppo che produce prodotti apprezzati da milioni di consumatori, con tre stabilimenti produttivi in Italia, società controllate internazionali e oltre 500 dipendenti.

L’attuale Presidente Onorario della Società Corrado Ravanelli, avvia la produzione in proprio e la commercializzazione di un prodotto innovativo per il mercato italiano: la lacca per capelli Splend’Or che incontra un immediato successo fra i consumatori, divenendo di fatto il primo passo nello sviluppo della Società. 

Oggi l’azienda di famiglia rimane attiva nel settore dell’igiene personale, della cura dei capelli, del viso e del corpo con i marchi Splend’Or, Malizia, Intesa, Clinians, Geomar, Breeze, Benefit. 

Sotto la guida di Fabio Ravanelli sono stati acquisiti i marchi Nidra e Glicemille dal gruppo americano Colgate Palmolive e il 100% delle quote del Gruppo Gianasso, presente nella grande distribuzione della cosmetica naturale e biologica con il brand “I Provenzali”.

Negli ultimi anni, Ravanelli ha attuato una forte politica di internazionalizzazione, e oggi Mirato è presente con sue controllate in Russia, Cina, Macedonia e Stati Uniti. Opera attraverso 3 stabilimenti produttivi in Italia e occupa complessivamente circa 450 dipendenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img