HomeProfessionisti al topLucia Aleotti nominata Cavaliere del Lavoro: un riconoscimento prestigioso per l'impegno nel...

Lucia Aleotti nominata Cavaliere del Lavoro: un riconoscimento prestigioso per l’impegno nel settore farmaceutico

Lucia Aleotti, azionista e consigliere del CdA di Menarini, è stata recentemente insignita del titolo di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso. Questo prestigioso riconoscimento celebra il suo impegno e la sua dedizione al settore farmaceutico.

Aleotti, attuale presidente di Pharmafin, la holding del Gruppo Menarini, ha espresso la sua grande emozione per l’onorificenza: “La nomina a Cavaliere del Lavoro mi onora immensamente. Questo riconoscimento rappresenta una grande responsabilità verso il Paese e sarà da ulteriore stimolo per continuare il nostro impegno a investire in Italia, per la salute dei pazienti in tutto il mondo.”

Il presidente di Farmindustria, Marcello Cattani, ha elogiato Aleotti per la sua visione strategica e determinazione nel rafforzare e internazionalizzare il gruppo Menarini. “È un’onorificenza prestigiosa e meritata a un’imprenditrice sempre aperta al dialogo costruttivo per il bene dei pazienti e della Nazione,” ha dichiarato Cattani.

Lucia Aleotti, laureata in Economia a Firenze nel 1991, ha iniziato la sua carriera in Menarini come assistente del padre. Ha ricoperto vari ruoli di leadership, contribuendo significativamente all’espansione internazionale dell’azienda. Dal 2023 è presidente di Pharmafin e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Marisa Belisario e il Premio Guido Carli.

Aleotti ha anche svolto ruoli importanti in organizzazioni europee e internazionali del settore farmaceutico, come EFPIA e IFPMA, e ha contribuito attivamente in Confindustria, dove oggi è Vicepresidente con delega al Centro Studi.

La nomina a Cavaliere del Lavoro non solo riconosce il successo personale di Lucia Aleotti ma anche il contributo significativo del Gruppo Menarini al settore farmaceutico italiano e internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img