HomeProfessionisti al topElisir di lunga vita per investire sulla Salute

Elisir di lunga vita per investire sulla Salute

Prevenzione e benessere con Lōkahi: i potenti integratori a base di funghi medicinali e oli essenziali

Lōkahi: spirito hawaiano, brand italiano. Founder di Lōkahi è Ambra Sartorio, naturopata, viaggiatrice e cultrice delle filosofie orientali che, in pieno lockdown, decide di canalizzare studi, ricerche e impegno lavorativo nella produzione di integratori superfood di qualità, innovativi e naturali al 100%.

La sua avventura imprenditoriale non poteva che chiamarsi Lōkahi, che significa unione di corpo, mente e spirito e che, in una visione olistica della persona, si traduce nell’offerta di prodotti del benessere ispirati al concetto di be natural

Rapita dalle filosofie spirituali, dal mondo tibetano, come anche dalle antiche tradizioni hawaiane e dalla medicina cinese, esperta in micoterapia e aromaterapia, quella di Ambra Sartorio è innanzitutto una forte inclinazione alla vita, nella sua dimensione più profonda. La meditazione e l’amore per la natura le trasmettono il valore del rispetto di ogni energia e la comprensione delle connessioni universali.

Ambra, la tua azienda è proprio l’espressione della tua storia, vero?

«Sì, Lōkahi è il progetto che racchiude anni di ricerca, passione e lavoro. L’azienda è un punto di partenza. Mette a frutto il lungo cammino compiuto girando per il mondo, esplorando culture e sperimentando ricette di vita e di salute di popoli antichi»

Ci riassumi la tua mission?

«Il mio obiettivo è aiutare le persone a prendersi cura di sé con consapevolezza. Vorrei focalizzassero l’attenzione sulla prevenzione e prendessero coscienza che la natura ha in sé tutti i mezzi per orientarci e sostenerci».

Attualmente Lōkahi ha puntato sulla combinazione di funghi medicinali e oli essenziali. Perché?

«Come prima linea ho voluto sviluppare dei superfood che godono della sinergia di questi due straordinari ingredienti. I funghi medicinali, rimedi millenari che contengono sostanze uniche ed efficaci per la salute dell’uomo, utili per la prevenzione e per il trattamento di molti disequilibri. E gli oli essenziali, derivati dal “cuore” delle piante, quindi ricchissimi di componenti attive salutari che potenziano notevolmente l’azione dei funghi. Nelle formulazioni c’è poi l’aggiunta di vitamina C, derivante solo da piante, per favorire maggiore assorbimento dei principi attivi».

Qual è esattamente l’efficacia dei superalimenti Lōkahi?

«Ciascun prodotto della linea meriterebbe un articolato approfondimento, in generale, però, i funghi sono importanti per le loro proprietà antivirali, antibatteriche, immunomodulanti, antiossidanti, drenanti, antiage, antinfiammatorie, antitumorali. Già su 300 specie di funghi ci sono studi scientifici che comprovano questa efficacia. Nello specifico, ogni mix di Lōkahi è stato attentamente studiato per le diverse esigenze: supportare il benessere psico-fisico-energetico, la salute dell’intestino e del sistema digestivo, depurare l’organismo, rafforzare le difese immunitarie e contrastare l’invecchiamento cellulare e i suoi segni. Insomma, veri e propri elisir di lunga vita!».

Per Lōkahi hai in mente altri integratori?

«Ho già molto in programma e anche in cantiere. Nuovi superfood sempre in linea con quel seme di consapevolezza che cerco di diffondere con il mio valore chiave: “be natural” – vivere in modo più naturale, sano e consapevole ed entrare sempre più in connessione con la natura, fonte di vita e benessere».

In sintesi, per stare bene dovremmo ricordarci Lōkahi, unione di corpo, mente e spirito, e poi conoscere e valorizzare quello che la natura da millenni racconta e dimostra. 

https://lokahi.it/

su Fb e Instagram: lokahibenatural

                                                                                        Irene Spagnuolo

Must Read

spot_img