HomeProfessionisti al topGrande successo per GlobalWafers - MEMC Electronic Materials SpA alla Fiera dell’innovazione...

Grande successo per GlobalWafers – MEMC Electronic Materials SpA alla Fiera dell’innovazione e tecnologie 4.0  Automation & Testing a Torino

Il colosso della microelettronica si conferma un punto di riferimento nell’industria di riferimento, partecipando inoltre a un’importante tavola rotonda con Direttore generale, DG Connect Commissione Europea

Si è svolta nella suggestiva sede di Oval Lingotto, a Torino, dal 14 al 16 febbraio la 18esima edizione della Fiera dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0 di Automation & Testing, format innovativo che integra la parte espositiva con un Programma Formativo e di Aggiornamento pensato per le esigenze delle Aziende, di qualsiasi dimensione.

La Società, per la prima volta, ha scelto di essere presente in questa fiera, con l’obiettivo di far vivere ai visitatori una vera e propria full immersion nel mondo dell’Industria 4.0 legata alla microelettronica, permettendo di fare esperienza diretta di una grande industria tecnologica con dei valori molto forti e dove il singolo è sempre al centro, come testimoniato dalle numerose iniziative mirate al benessere dei dipendenti in azienda.

In mostra è andato ciò che rende GlobalWafers – MEMC un’eccellenza internazionale nel settore della microelettronica, ovvero i wafer di silicio lucidati ed epitassiati con substrati di SiC, SOI e GaN, che costituiscono la base per la produzione della stragrande maggioranza dei chip per applicazioni microelettronica.

All’interno del nutrito programma della fiera, si sono tenute inoltre numerose tavole rotonde con esperti, istituzioni e aziende, pensate per favorire l’interazione, il dialogo e la riflessione sui numerosi temi inerenti all’industria 4.0 rappresentata in questo evento.

Tra queste, mercoledì 14 febbraio, si è tenuta la tavola rotonda La strategia europea per i microchip dalla ricerca all’impresa: opportunità di sviluppo per la filiera italiana, a cui MEMC ha preso parte nella figura di Emanuela Barbera, Responsabile Qualità Laboratori di MEMC GlobalWafers, per parlare dell’importanza della valorizzazione della filiera italiana dei semiconduttori grazie al recente lancio del Chips JU europeo e all’ingresso del Piemonte nell’ESRA – European Semiconductor Regions Alliance, costituita di recente.

I big player del territorio (SPEA, Vishay, MEMC GlobalWafers, BEOND) si sono così incontrati con istituzioni regionali, nazionali ed europee per discutere su investimenti locali/comunitari e opportunità per la catena del valore. Tra i keynote speech di questo momento di scambio, anche quello di Roberto Viola, Direttore generale DG Connect Commissione Europea.

Si è conclusa quindi con grande successo la prima partecipazione di MEMC Electronic Materials SpA all’evento di Automation & Testing: un’importante occasione di incontro con il territorio, gli altri player nazionali nel settore della tecnologia e un’opportunità unica di mostrare e presentare ancora una volta al pubblico il mondo e la visione di GlobalWafers.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img