HomeProfessionisti al topEuro 2024, le stelle di maggior valore: tra gli italiani svetta Barella

Euro 2024, le stelle di maggior valore: tra gli italiani svetta Barella

Le luci dei riflettori di Euro 2024 si sono ufficialmente sulle stelle del calcio europeo: tra i calciatori di maggior valore che stanno illuminando i campi e infiammando i cuori dei tifosi in questa edizione degli Europei, spiccano i nomi di Kylian Mbappé e Jude Bellingham, valutati entrambi 180 milioni di euro da Transfermarkt.

I campioni con valutazione di almeno 100 milioni di euro che prendono parte alla competizione valgono complessivamente 1,44 miliardi. A spingere questo valore è soprattutto l’Inghilterra, la nazionale di calcio più preziosa al mondo, che schiera ben 5 giocatori in questa speciale classifica: oltre a Bellingham, ci sono Phil Foden (150 milioni), Bukayo Saka (140 milioni), Declan Rice (120 milioni) e Harry Kane (100 milioni).

Per l’Italia, il calciatore di maggior valore è Nicolò Barella dell’Inter, stimato 80 milioni di euro, che ha già regalato alla Nazionale un gol nella partita d’esordio contro l’Albania. Seguono i suoi compagni di club Alessandro Bastoni (70 milioni) e Federico Dimarco (50 milioni), a comporre il terzetto più prezioso della nazionale azzurra.

Occhi puntati anche su Cristiano Ronaldo, pronto forse a calcare per l’ultima volta un palcoscenico internazionale prima di passare il testimone alla nuova generazione guidata proprio da Mbappé.

Una vera e propria parata di stelle quelle che si daranno battaglia per il titolo continentale, in quella che si prospetta un’edizione degli Europei da record per il valore complessivo dei suoi protagonisti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img