HomeFlash NewsNuovo impianto fotovoltaico Enel Green power a Trino 

Nuovo impianto fotovoltaico Enel Green power a Trino 

«Siamo decisamente soddisfatti per questo importante insediamento, che costituisce una risposta concreta anche alle esigenze delle imprese, sia per la scelta dell’azienda di valorizzare il nostro territorio sia per la collaborazione che si è attivata tra gli enti locali. Siamo di fronte a un impianto di dimensioni finora senza precedenti nel Nord Italia, che sarà completamente “green” dal punto di vista dell’impatto ambientale e che verrà realizzato senza alcun consumo di suolo: quindi perfettamente in linea con i temi della transizione ecologica su cui la sensibilità delle nostre imprese è notevole e crescente».

Con queste parole il presidente Confindustria Novara Vercelli Valsesia, Gianni Filippa, commenta l’avvio della costruzione di un impianto fotovoltaico nel comune di Trino Vercellese da parte di Enel Green Power.

«Questo nuovo impianto – aggiunge Filippa – è destinato a diventare un fiore all’occhiello per tutto il Vercellese, un polo di avanguardia nelle best practices sulla sostenibilità e un esempio concreto di quanto le nuove tecnologie possano consentire di migliorare l’efficienza del sistema produttivo, diventando sempre più indispensabili per il futuro».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img