HomeFlash NewsLoro Piana e i filati della Collezione Autunno Inverno 2024-2025

Loro Piana e i filati della Collezione Autunno Inverno 2024-2025

Loro Piana ha presentato la nuova Collezione Autunno Inverno 2024-2025. Il tema è Unexpected Evolution: un viaggio nelle radici più profonde del “saper fare” della maison che, partendo dalla materia prima, guida attraverso la quintessenza del lusso.

È, infatti, dalla passione della famiglia Loro Piana per le fibre naturali più nobili che nascono filati dalla qualità senza compromessi, sorprendenti sia nell’aspetto che nella mano. Autentica evoluzione di materiali selezionati con cura e trasformati con pazienza, rispetto e maestria, sono il risultato dell’incessante sviluppo di proposte innovative, che rappresentano a pieno la costante ricerca dell’eccellenza da parte di Loro Piana.

Ne sono la prova il Cashmere Unexpected e il Coarsehair® Unexpected, rivisitazione di due filati 100% cashmere classici e intramontabili – il cashmere Nm 2/27 e il Coarsehair® Nm 2/11 -, ora dai punti più giovani (le trecce) e dalla mano più dinamica, per una maglieria sportiva e informale.

Emblema del savoir faire di Loro Piana, tramandato di generazione in generazione, anche l’iconica lana pettinata Wish®, ottenuta da lotti di lane merino dalla finezza paragonabile al miglior cashmere, incontra una nuova potenzialità espressiva grazie a un gioco sapiente tra tradizione e creatività. Nel nuovo filato Steel Wish®, la lana (75%) si lega al metallo (25%) per dar vita a una maglieria moderna dall’aspetto luminoso, caratterizzata da un particolare ma naturale gioco di pieghe, sinuosità e increspature; nascono così capi estrosi dall’effetto stropicciato, sempre eleganti e mai banali. 

È invece più lineare ma comunque raffinato e confortevole il guardaroba confezionato con il Wish® ondè, filato che regala ai prodotti un aspetto mosso dalla mano morbida e avvolgente.

Se innovare significa guardare al domani con rispetto dell’ambiente e della propria storia, Loro Piana lo fa anche con Abacash, filato composto dal 70% di cashmere e dal 30% di abaca, fibra ricavata dalla pianta omonima, conosciuta anche come canapa delle Filippine. Dalla sua lavorazione si ottiene un filato naturale e resistente, piacevole al tatto, che rende le maglie compatte dal gusto contemporaneo.Attenta a rispettare i toni naturali delle fibre senza dimenticare una serie di tonalità delicate che celebrano l’eleganza innata di Loro Piana, la Collezione di filati Autunno Inverno 2024-2025 padroneggia ancora una volta l’arte suprema dell’eccellenza e della raffinatezza. Unexpected Evolution è l’autentico DNA dei filati della maison.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img