HomeFlash NewsGlobalWafers - MEMC Electronic Materials SpA diventa social e lancia il suo...

GlobalWafers – MEMC Electronic Materials SpA diventa social e lancia il suo nuovo profilo Instagram

Il colosso della microelettronica apre le porte della sua azienda con un nuovo canale Instagram per raccontarsi e avvicinarsi sempre di più alle persone

GlobalWafers – MEMC Electronic Materials SpA, che fa della dimensione multinazionale la sua caratteristica, è contemporaneamente attenta al contesto in cui si muove, a partire dal territorio, sino ad arrivare ai suoi dipendenti, alle loro storie e ai loro successi.

È così che l’azienda, già da tempo presente su LinkedIn ( il “social delle professioni”) da  giovedì 18 gennaio è ufficialmente approdata su Instagram con l’account @memc_italia.

Il gruppo GlobalWafers fa del racconto delle sue innumerevoli iniziative in tutto il mondo uno dei suoi tratti distintivi: è infatti già attivo da anni il giornale aziendale Connection che ogni trimestre raccoglie focus sulle ultimi aggiornamenti tecnico-scientifici della multinazionale, ma anche gli eventi benefici che si svolgono nei suoi stabilimenti internazionali, così come le festività, le tradizioni, le curiosità che caratterizzano i diversi Paesi in cui GW è presente.

Sposando quindi questa impostazione attenta e curiosa del Gruppo, anche MEMC Electronic Materials SpA ha deciso di realizzare ogni settimana contenuti per la sua pagina LinkedIn che spaziano dai risultati ottenuti, sino ai progetti benefici che supportati, o ancora celebrando la storia professionale e umana dei suoi dipendenti, con diversi format dedicati all’eccellenza o alle sue persone, due parole chiave che spiccano tra i valori che guidano l’azienda.

È così che, quindi, con l’inizio del nuovo anno, il colosso della microelettronica ha deciso di accorciare ancora di più le distanze, aprendo uno dei social più immediati e relazionali, oltre che più utilizzati, esistenti quale è Instagram, nell’ottica di una strategia ben delineata, come spiega il Responsabile della Comunicazione – Fabio Leotardi:

“Instagram è un social molto orientato al contenuto visivo e aprire un profilo di MEMC ci permetterà di avere un nuovo strumento di comunicazione per raccontare l’azienda in modo trasparente e accattivante, lavorando direttamente sulla brand reputation. 

Tutti i contenuti che andremo a postare serviranno a rafforzare il senso di appartenenza da parte di tutti i colleghi nei confronti dell’organizzazione. Inoltre, siamo un’azienda che promuove moltissimo gli eventi interni e Instagram ci permette di raccontarli in real time, portando tutti all’interno del nostro mondo e allargando il bacino di persone a cui raccontiamo GlobalWafers – MEMC”.

Da oggi quindi gli aggiornamenti, le storie e l’universo della grande famiglia GW vi aspetta anche su instagram @memc_italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img