HomeFlash NewsGlobalWafers - Memc Electronic Materials S.p.A. ha presentato le interessanti opportunità lavorative...

GlobalWafers – Memc Electronic Materials S.p.A. ha presentato le interessanti opportunità lavorative post diploma ai diplomandi dell’ITI Omar di Novara

I profili ricercati dall’industria di microelettronica sono stati illustrati durante il Career Day del 5 e 6 giugno a Novara

Meccatronica, meccanica, automazione, elettronica: sono questi i 4 ambiti di indirizzo scolastico dell’ITI Omar a cui la Global Wafer – Memc Electronic Materials S.p.A. guarda con particolare interesse mettendo a disposizione delle interessanti opportunità lavorative per i neodiplomati del territorio in questi ambiti. 

L’inserimento in un team di esperti e professionisti, la crescita professionale attraverso la formazione, lo stimolante sguardo internazionale della multinazionale, oltre a una serie di progetti e iniziative per la salute e il benessere dei dipendenti sul luogo di lavoro, sono alcuni dei tratti distintivi illustrati dai referenti di GlobalWafers – Memc Electronic Materials S.p.A. agli studenti  durante il Career Day organizzato da ITI OMAR in collaborazione con l’agenzia We4Job, il 5 e 6 giugno scorsi, nella sede scolastica centrale di Baluardo La Marmora a Novara. 

A coordinare le attività di presentazione dell’azienda è stato l’ingegnere Luca Moiraghi di GlobalWafers – Memc Electronic Materials S.p.A. figura che, a ulteriore riprova dell’interesse dell’azienda per il territorio, è stata individuata da quest’ultima per curare le relazioni con le scuole e le università locali.

I referenti di GlobalWafers – Memc Electronic Materials S.p.A. hanno illustrato ai ragazzi, anche mediante il supporto di immagini e di video, i valori aziendali (persone, integrità, passione, eccellenza, innovazione) e come ciò che hanno studiato nei loro percorsi di studio di meccatronica, meccanica, automazione ed elettronica possa trovare applicazione pratica nell’azienda novarese specializzata in microelettronica.

Dal canto loro, gli studenti presenti hanno mostrato notevole entusiasmo e stupore per il livello di automazione sempre più alto della sede novarese di GlobalWafers – Memc Electronic Materials S.p.A., dove trovano già applicazione sofisticati robot che sfruttano l’intelligenza artificiale per compiere azioni e operazioni e dove è in corso la realizzazione di un nuovo innovativo stabilimento, sempre nell’area del complesso industriale di viale Gherzi a Novara (quartiere Sant’Agabio), che offrirà lavoro a un centinaio di persone in più, rispetto agli attuali 790 già assunti.

https://www.memc.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img