HomeFlash NewsCrolla d'improvviso una parte del trafficato ponte di Novara che collega il...

Crolla d’improvviso una parte del trafficato ponte di Novara che collega il centro città alla periferia

A un giorno dalla sfiorata tragedia è chiaro come solo per miracolo non ci siano vittime il Codacons: attentato alla sicurezza pubblica, l’associazione farà esposto in Procura e si costituirà persona offesa.

Cronaca Novara e nazionale: la dinamica ormai è nota, domenica 9 ottobre, intorno alle 6 a Novara parte dell’imbocco del cavalcavia XXV Aprile è franato e un’auto, che viaggiava in direzione Trecate, si è ribaltata. Non ci sono feriti gravi, soltanto qualche contusione per chi era alla guida della vettura. La frana ha interessato parte della spalletta di destra in direzione Trecate, dove ancora non ci sono le campate del ponte.

Fa scalpore come solo per miracolo non si sia verificata una tragedia. Resta l’incredulità per i rischi corsi dalla comunità e il legittimo dubbio sulla sicurezza delle infrastrutture, l’efficienza dei controlli e il corretto monitoraggio da parte della pubblica amministrazione.

Il Codacons pertanto fa esposto in Procura e si costituisce persona offesa per il grave rischio corso dall’incolumità pubblica e perchè si evidenzino le responsabilità civili e penali delle parti coinvolte nella vicenda.

Ufficio Stampa: 346/6940183

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img