HomeFlash NewsACTION apre il suo venticinquesimo store in Italia

ACTION apre il suo venticinquesimo store in Italia

Nuova apertura a Dormelletto con 20 nuovi assunti

La catena internazionale di discount non food Action continua la sua crescita in Italia e apre oggi a Dormelletto il suo venticinquesimo store nel Paese, l’ottavo in Piemonte e il secondo nella provincia di Novara. Dopo l’apertura a Torino, dove l’insegna ha debuttato nell’aprile dell’anno scorso, seguita dai negozi a Carmagnola, Vercelli, Asti, Novara, Savigliano e Burolo, il brand cresce ulteriormente con il nuovo punto vendita gestito da un team di circa 20 nuovi dipendenti. L’insegna, che ha recentemente festeggiato il traguardo dei 500 dipendenti in Italia, il prossimo anno punta a raddoppiare le sue dimensioni nel Pease. Action sorprende ogni giorno milioni di clienti nei suoi oltre 2.100 negozi in Europa, offrendo prezzi bassi e un vasto assortimento di prodotti di uso quotidiano così come idee e soluzioni che rendono la vita più semplice, colorata e divertente.

Action, il discount non-food più in rapida crescita d’Europa, continua il suo piano di sviluppo in Italia e apre oggi 17 novembre il nuovo punto vendita di Dormelletto in Corso Camillo Benso di Cavour, 48b. Il negozio è il venticinquesimo aperto nel Paese, dove il brand ha recentemente festeggiato il traguardo dei 500 dipendenti, e l’ottavo in Piemonte, dove il marchio ha debuttato nell’aprile 2021 a Torino seguito dalle aperture di Carmagnola, Vercelli, Asti, Novara, Savigliano e Burolo. Con questo nuovo store Action rafforza la sua presenza sia nel novarese – dove ora conta due punti vendita – che nella regione, consolidando ulteriormente il suo progetto di crescita sul mercato italiano. Proprio a supporto dei piani di espansione del network in Italia, dove Action il prossimo anno punta a raddoppiare le sue dimensioni, recentemente l’insegna ha annunciato anche la sua campagna assunzioni di oltre 500 nuovi dipendenti nel 2023. Per avvalorare questo piano sviluppo sul mercato, a inizio anno Action è entrata in Federdistribuzione – che rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna, alimentare e non alimentare in Italia.

Ogni giorno Action sorprende i propri clienti con prezzi convenienti e un catalogo ricco e in continuo cambiamento negli oltre 2.100 negozi in Europa.

“Siamo entusiasti di questa nuova apertura in Piemonte. Con il negozio di Dormelletto sempre più clienti italiani potranno vivere in prima persona la shopping experience targata Action. Il loro entusiasmo dimostra il successo della nostra formula unica: una gamma di prodotti ampia e sempre nuova, di qualità e a prezzi contenuti ” hacommentato Philippe Levisse, direttore generale di Action Italia.

‘Sorpresa’ e ‘prezzi bassi’ distinguono Action da molti altri discount non-food presenti sul mercato: due terzi dell’assortimento cambia costantemente con oltre 150 nuovi prodotti introdotti ogni settimana. La gamma di prodotti, con articoli di oltre 350 brand conosciuti e più di 70 marchi privati, è composta da 14 categorie: decorazioni, bricolage, giocattoli e intrattenimento, cartoleria e hobby, multimedia, articoli per la casa, giardino e outdoor, lavanderia e pulizia, animali domestici, sport, abbigliamento e biancheria.

Con una superficie di oltre 720 metri quadrati, il punto vendita di Dormelletto, operato da un team di circa 20 nuovi dipendenti tra addetti al negozio, direttore e all’assistente sarà aperto tutti i giorni da lunedì a sabato dalle 08:30 alle 20:30 e la domenica dalle 09:00 alle 20:00.

Progressi sostenibili ogni giorno

L’approvvigionamento e la produzione sostenibili sono essenziali per il futuro e la crescita responsabile di Action. Action sta agendo sul cambiamento climatico al fine di ridurre, entro il 2030, il totale di emissioni di COdelle proprie attività del 50%, rispetto a quanto accadeva nel 2020. Entro il 2024, nessuno dei negozi Action utilizzerà gas.

“Action può essere un attore importante in questo contesto rendendo i prodotti più sostenibili accessibili a tutti. Abbiamo le dimensioni e la posizione per fornire ai nostri clienti prodotti sostenibili e di buona qualità al prezzo più basso. Come rivenditore leader nel settore dei discount, consideriamo una nostra responsabilità lavorare costantemente per migliorare i nostri prodotti, la nostra supply chain e per ridurre le emissioni di CO2. Sempre nel 2021, abbiamo concretizzato ulteriormente i nostri piani sulla circolarità dei prodotti al fine di ridurre le emissioni di carbonio di quelli a più alto volume e aumentarne la circolarità. Nel 2022, questi piani saranno pronti per l’intera gamma” ha spiegato Philippe Levisse.

Dal 2021, il 70% dei prodotti in legno e l’86% di quelli in cotone di Action provengono da fonti maggiormente sostenibili. Un processo che si è sviluppato più velocemente di quanto pianificato tanto che Action prevede di raggiungere l’obiettivo del 100% di materie prime da fonti sostenibili entro il 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img