HomeuSolar e Legoplast insieme per costruire un futuro più sostenibile

uSolar e Legoplast insieme per costruire un futuro più sostenibile

L’azienda uSolar, formata da persone con oltre 16 anni di esperienza nel settore dell’energia solare, è il partner ideale per chi vuole realizzare un impianto fotovoltaico e averne la certezza del funzionamento nel tempo: ecco perché Legoplast, leader nel mondo del packaging, ha deciso di rivolgersi ai suoi specialisti per avviare il percorso di transizione energetica della propria impresa, con l’installazione di un impianto fotovoltaico da 120kW presso la sede di Romentino.

Sfruttare una fonte inesauribile come il sole consentirà di generare in modo autonomo un’energia pulita e rinnovabile, riducendo le emissioni di gas serra nocivi, impiegando questa energia sostenibile per soddisfare il fabbisogno energetico degli uffici, ma anche del reparto produttivo, diminuendo in modo significativo l’impatto ambientale complessivo dell’intera operatività aziendale.

Un po’ di dati: l’impianto fotovoltaico progettato e installato da uSolar, produrrà oltre 133.000 kWh di energia pulita all’anno, che contribuirà alla diminuzione di 875 tonnellate di anidride carbonica, che equivalgono a 39.250 alberi, nei primi 25 anni di vita dell’impianto.

default

Legoplast, che per settore merceologico è da sempre sensibile al tema ecologico, si rende ogni anno di più parte integrante di un processo di evoluzione, puntando alla costante implementazione di un ventaglio di politiche e tecnologie a tutela dell’ambiente.

In comunione con questi obiettivi, l’azienda ha deciso di avviare un processo profondo di transizione ecologica avvalendosi di esperti del settore come uSolar, che offre un servizio di progettazione, installazione e manutenzione di pannelli fotovoltaici per privati e aziende.

Si è quindi compiuto sul territorio del novarese un ulteriore passo avanti verso un domani sempre più responsabile, sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img