HomeEventiTornano gli Streetgames

Tornano gli Streetgames

A partire dal 25 giugno 2022 tornano a Novara gli Streetgames, un evento con il significato di divertimento, sport, estate, musica e persone.

Che cosa sono gli streetgames?

L’idea degli Streetgames è nata nel 2006 e ormai rappresenta un po’ l’inizio dell’estate. L’obiettivo è sempre stato quello di aprire le porte della città al divertimento, alla musica e allo sport, valorizzare il territorio e rispettare l’ambiente.
L’evento, negli anni, ha visto 20mila atleti e 1 milione e mezzo di persone.

Quali sono le parole chiave dell’evento?

Le Persone

Per questo tipo di evento, è importante l’esperienza che vivono le persone, il senso di appartenenza che sente ognuna di loro. Per le persone l’evento è un momento per incontrare qualcuno, un momento di aggregazione, importantissimo soprattutto dopo gli ultimi due anni.

Lo sport

Chi partecipa come spettatore o come atleta a Streetgames, vuole vivere lo sport. 3 le parole che caratterizzano questo aspetto dell’evento: inclusione, fairplay e spettacolarità.

Il divertimento

Il divertimento è uno dei pilastri fondamentali di Streetgames. Le persone amano divertirsi e amano farlo in compagnia e se poi è arrivata l’estate ancora meglio! In Italia quando inizia l’estate, iniziano le vacanze e tutti cambiamo il nostro mood.
Streetgames è un prodotto unico perché reso fruibile ai giovani, alle famiglie e anche ai bambini.

Parità, inclusione e sostenibilità negli Streetgames

Parità: lo sport femminile sta prendendo sempre più piede anche in quegli ambiti di solito considerati prettamente maschili come ad esempio il calcio e il basket. L’evento aspira a un’alta presenza femminile.
Seconda parole fondamentale dell’evento: inclusione sia da un punto di vista sportivo sia della vita. Ci saranno esibizioni di Baskin Ciuff e Sitting Volley.

Ambiente: l’evento organizza momenti di aggregazione, ma ponendo molta attenzione all’ambiente circostante. Ogni anno raccontano la loro politica in materia di plastica, di elettrico, di compostabile e di riduzione dell’impatto.

Sul sito ufficiale troverete tutte le indicazioni dei tornei.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img