HomeEventiSalone del Libro Torino 2022

Salone del Libro Torino 2022

Apre il Salone del Libro anche quest’anno! Dopo il fermo causato dalla pandemia, già l’anno scorso sono ripartiti gli eventi al Salone del Libro, ma alcuni su la prenotazione.

Il tema

Dal 19 al 23 maggio avrà luogo al Lingotto Fiere di Torino, la XXXIV edizione del Salone Internazionale del Libro.
Ad aprire il salone sarà lo scrittore indiano Amitav Ghosh, in collaborazione con Neri Pozza. Nello stesso momento, verrà inaugurato il Bookstock nell’Arena Bookstock, uno spazio per i giovani lettori dove presenzierà Maria Falcone, sorella di Giovanni Falcone.

Cuori Selvaggi” è il tema di quest’anno in riferimento al fatto che i libri possano essere effettivamente l’antidoto alla guerra.
Nicola Lagioia, direttore del Salone del Libro afferma: “È un omaggio a chi nel mare in tempesta ha il coraggio di guardare al futuro, e a che preferisce costruire ponti, invece di distruggerli”.

Il programma

Il programma si articoli su 4 giornate e in diversi incontri e attività.
Molti sono anche i laboratori per i bambini e c’è un programma studiato per le scuole. Per alcuni incontri sono necessarie le prenotazioni, per altri invece è sufficiente presentarsi davanti alla sala e bisogna controllare anche il fuorisalone.
Sul sito ufficiale tutti i dettagli e i costi dei biglietti, ma soprattutto il programma completo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img