HomeEventiProsegue il tour di presentazione nelle scuole del libro “Cento e Uno...

Prosegue il tour di presentazione nelle scuole del libro “Cento e Uno aziende pronte ad assumere” di Sabrina Marrano e Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria per l’orientamento lavorativo degli studenti

Numerosi gli appuntamenti in calendario per presentare il libro “Cento e Uno aziende pronte ad assumere” promosso da Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, da un’idea di Sabrina Marrano: un’occasione unica per le aziende di entrare nelle scuole e, nel presentare il libro e consegnarlo gratuitamente agli studenti, avere modo di intraprendere uno scambio reale e costruttivo con i giovani.

Da una parte l’azienda si cala nella situazione, parla direttamente agli studenti e ne registra i bisogni, le aspettative e le competenze già acquisite, dall’altra i ragazzi possono parlare direttamente con i rappresentanti dell’impresa, domandare loro curiosità, le figure ricercate, le skills necessarie per venir selezionati.

Presentato il 24 aprile scorso in una gremita Sala degli Specchi nella sede di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, il libro sta finalmente arrivando nelle mani degli studenti novaresi, durante un vero e proprio tour che vede coinvolte le aziende protagoniste del volume, l’autrice Sabrina Marrano e la rappresentanza di GGI di CNVV presso le diverse istituzioni scolastiche della città.

Dopo il primo incontro all’Enaip di Novara, lo scorso 30 aprile è toccato all’ITI G.C. Faccio di Vercelli, nella straordinaria aula magna del complesso.

Presenti, insieme all’autrice Sabrina Marrano, anche Rossana Carne, Marketing & Content Creator di Procos Spa, Michael Bagnato, Project Leader di Wooooow e Vice presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia.

È lo stesso Bagnato a sottolineare l’importanza di questo tipo di attività:

Nel 2021 abbiamo creato la piattaforma wooooowpiemonte.com, con il patrocinio di Confindustria Piemonte, dedicata ai ragazzi degli istituti secondari di primo e secondo grado, per orientarli alla loro istruzione secondaria mediante l’Orientatest e a lavoro o alla formazione professionalizzante. Dunque sul sito sono presenti sia gli istituti scolastici che molte aziende che stanno assumendo. Questo strumento, insieme all’evento e adesso al libro, sta facendo diventare Wooooow il punto di riferimento per l’orientamento lavorativo sul territorio regionale“.

I prossimi impegni vedranno i protagonisti del progetto presentare il libro in occasione al Career Day dell’ITI Omar e dell’ITE Mossotti i prossimi 8 e 9 maggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img