HomeEventiIl tour di presentazione nelle scuole del libro “Cento e Uno aziende...

Il tour di presentazione nelle scuole del libro “Cento e Uno aziende pronte ad assumere” arriva all’Istituto Fauser

Numerosi gli appuntamenti in calendario per presentare il libro “Cento e Uno aziende pronte ad assumere” promosso da Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, da un’idea di Sabrina Marrano: un’occasione unica per le aziende di entrare nelle scuole e, nel presentare il libro e consegnarlo gratuitamente agli studenti, avere modo di intraprendere uno scambio reale e costruttivo con i giovani.

Da una parte l’azienda si cala nella situazione, parla direttamente agli studenti e ne registra i bisogni, le aspettative e le competenze già acquisite, dall’altra i ragazzi possono parlare direttamente con i rappresentanti dell’impresa, domandare loro curiosità, le figure ricercate, le skills necessarie per venir selezionati.

Presentato il 24 aprile scorso in una gremita Sala degli Specchi nella sede di Confindustria Novara Vercelli Valsesia, il libro sta finalmente arrivando nelle mani degli studenti novaresi, durante un vero e proprio tour che vede coinvolte le aziende protagoniste del volume, l’autrice Sabrina Marrano e la rappresentanza di GGI di CNVV presso le diverse istituzioni scolastiche della città.

Già molti gli appuntamenti nelle scuole e durante i saloni dell’orientamento nell’ultimo mese, il tour ha infatti toccato l’Enaip di Novara, l’ITI G.C. Faccio di Vercelli e il Career Day dell’ITI Omar e dell’ITE Mossotti.

Il 6 giugno è stato quindi il turno dell’Istituto Fauser, con le classi quarta e quinta che hanno ricevuto il libro e ascoltato le testimonianze dei professionisti e imprenditori coinvolti nell’incontro: Il presidente GGI di CNVV Marco Brugo Ceriotti, il Project Leader di Wooooow Michael Bagnato, il Responsabile della Comunicazione di Global Wafers – Memc Electronic materials Spa Fabio Leotardi con 2 giovani lavoratori ex studenti proprio del Fauser, Rossana Carne, Responsabile della Comunicazione di Procos Spa e ancora Sara Mazzoni, referente HR di Comoli Ferrari,  Federica d’Ottavio, HR Generalist di Esseco, Costanza Gallina, Orientatrice accreditata ASNOR e e Francesca Gambaro, referente Sistema Its.

Grande interesse e curiosità tra gli studenti, che hanno così potuto porre domande e comprendere meglio la potenzialità di uno strumento come il libro Cento e uno aziende pronte ad assumere, oltre che ascoltare la testimonianza di due ex allievi ora impiegati in una delle aziende parte del libro, così come conoscere i dettagli delle richieste di competenze e professionalità richiesta da alcune delle principali aziende del territorio, eccellenze ormai internazionalmente riconosciute.

La distribuzione del libro però non si ferma solo ai momenti di presentazione, ma sono molti gli istituti a cui è già stato spedito e dunque già tantissimi diplomandi lo hanno oggi nelle proprie mani.

Sei uno studente e ancora non hai ricevuto la tua copia? Chiedi al tuo istituto di contattare l’editore e autrice del testo Sabrina Marrano, per ogni richiesta è disponibile la mail sabrinamarrano@sibillamedia.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img