HomeEventiGrande emozione alla consegna delle borse di studio di “GlobalWafers - MEMC”

Grande emozione alla consegna delle borse di studio di “GlobalWafers – MEMC”

Momento emozionante giovedì 28 settembre nella sede di GlobalWafers – MEMC, colosso italiano della microelettronica, per la sentita Cerimonia di Premiazione degli studenti più meritevoli del Liceo Scientifico Statale A. Antonelli e dell’Istituto Tecnico Industriale Omar di Novara e alla Consegna delle Borse di Studio GlobalWafers – MEMC intitolate alla memoria dell’Ing. Romano Amaduzzi e del Dott. Fabrizio Leoni.

A riprova dell’importanza che per la Società novarese rivestono le attenzioni concrete a supporto dello studio e della crescita dei giovani, per incentivarli così nella propria formazione, alla cerimonia di Consegna delle Borse di Studio GlobalWafers – MEMC agli studenti selezionati dagli istituti, hanno preso parte con piacere il Dott. Marco Sciamanna Presidente di GlobalWafers – MEMC, Ing. Luca Moiraghi Responsabile dell’area di processo e dei rapporti con le scuole e il Dott. Edgardo Pistoia, Responsabile HR. 

Per un totale di 10.000 euro di borse di studio, sono stati 17 i ragazzi premiati dall’azienda e che, con grande entusiasmo hanno accolto l’invito di quest’ultima a vivere un pomeriggio nell’head quarter europeo del gruppo per partecipare alla cerimonia di consegna, insieme alle loro famiglie ed ai propri professori, per un totale di oltre 50 persone partecipanti. 

I premiati sono stati:

LICEO SCIENTIFICO A.ANTONELLI – Borsa di studio intitolata Dott. Fabrizio Leoni

  • 4 studenti di 5D – Alessia Forte, Luigi Grimaldi, Camilla Maffè e Chiara Portigliotti
  • 1 studentessa di 5E – Elisa Ndoci
  • 2 studenti di 5F – Andrea Nicolin ed Elia Raffaele Addamo
  • 2 studenti di 5G – Simone Cardano e Matteo Fanchini
  • 2 studenti di 5H – Maria Elisabetta Bruzzi ed Edoardo Montana

ITI OMAR

  • miglior allievo 3 anno: Rispoli Daniele, classe 3 C MECC
  • miglior allievo 4 anno: Oddone Mauro, classe 4 A MOL
  • migliori diplomati 5 anno: Paganini Andrea, 5 A MECC,; Beldì Riccardo, 5 C MECC,; Riva Gabriele. 5 C MECC, ; Arienta Alice, 5 A AUT

Il Presidente Marco Sciamanna, insieme alla sua squadra, si è complimentato con ragazzi, professori e famiglie per i risultati raggiunti, ed ha ringraziato per la collaborazione e partecipazione tutto il corpo scolastico presente, tra cui il prof. Paolo Ugazio del Liceo Scientifico Statale A. Antonelli e l’Ing. Francesco Ticozzi Dirigente scolastico ITI Omar.

I presenti hanno mostrato la loro commozione, soprattutto con le parole della Professoressa Antonia Cova, ved. Leoni e del Dott. Alessandro Amaduzzi, figlio dell’ing. Romano che hanno ricordato i propri cari, così preziosi e sempre menzionati da GlobalWafers – MEMC. 

Infatti, l’Ing. Romano Amaduzzi, fu lo storico Presidente che traghettò l’azienda attraverso anni delicati e di grande espansione e il Dott. Fabrizio Leoni, fu il Direttore di stabilimento e Direttore Innovation, che per tutta la sua vita si spese per il costante sviluppo del polo novarese della microelettronica.  

I partecipanti alla giornata, ospiti prima nel parco aziendale e poi nello stabilimento, dove sono stati protagonisti di un entusiasmante “Plant tour”, hanno dimostrato il loro stupore ed interesse per l’elevato livello di efficientamento tecnologico dell’azienda e per gli obiettivi ed i valori che la dirigenza di GlobalWafers  – MEMC ha presentato al nutrito pubblico, uno fra tutti: le persone.  

Il Presidente Marco Sciamanna ha infatti evidenziato: 

“Siamo il terzo gruppo al mondo per grandezza nel nostro settore e per questo risultato dobbiamo innanzitutto ringraziare tutte le persone che lavorano qui”.

www.memc.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img