HomeEventiPapà e mamme separati - Bando 5 Regione Piemonte

Papà e mamme separati – Bando 5 Regione Piemonte

L’assessore alle Pari Opportunità Giulia Negri è lieta di invitare giornalisti e fotocineoperatori alla conferenza stampa che si svolgerà venerdì 1 aprile alle ore 10.30, nella Sala Consiliare del Comune di Novara, in via Rosselli 1.

Tema dell’incontro, il progetto rivolto alle famiglie e promosso da Papà e mamme separati e finanziato da Bando 5 della Regione Piemonte quale aiuto a superare i problemi generati dalla pandemia COVID-19.

Nell’ambito del progetto, è già stato attivato il numero verde (800.66.10.12) per dare una prima assistenza telefonica e tutte le indicazioni utili sulle attività proposte.

Altre iniziative prevedono una raccolta dei bisogni attraverso specifici questionari, iniziative di mediazione familiare e scolastica, gruppi di Auto Mutuo Aiuto, incontri pubblici e di dibattito sulle tematiche legate al Covid.

Durante la conferenza stampa, in occasione della Giornata mondiale della Salute, verrà presentato il primo di questi appuntamenti.

Saranno presenti all’incontro Andrea Carta presidente dell’associazione “Papà e mamme separati”, Daniele Giaime presidente Cst Novara Vco, e Barbara Camilli psicologa.

Must Read

spot_img