HomeEventiBallo debuttanti lago maggiore 2022

Ballo debuttanti lago maggiore 2022

L’Associazione No Profit Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola, APEVCO, organizzatrice dell’evento Ballo Debuttanti Stresa, ha ritenuto opportuno dare una nuova veste alla prossima edizione 2022.

Dopo una lunga tradizione legata alla città di Stresa, ben 10 anni, si è resa necessaria un’innovazione che già nella sua denominazione facesse riferimento a tutto il territorio del Lago Maggiore. Alla luce di questa valutazione l’evento ha assunto la denominazione di BALLO DEBUTTANTI LAGO MAGGIORE e non più BALLO DEBUTTANTI STRESA.  I crismi fondamentali ai quali l’evento si ispira non saranno mutati, bensì si attueranno innovazioni per renderlo più godibile, al passo con i tempi, più dinamico e con maggiore appeal verso le giovani ragazze che vorrano parteciparvi.

La permanenza delle debuttanti è prevista da mercoledì 31/08/2022 a sabato 03/09/2022 giorno in cui avrà luogo il Gran Galà del Debutto che si terrà presso Villa Giulia a Verbania alle ore 19,00, location nella quale si svolgeranno anche l’incontro conoscitivo, le lezioni e le prove di ballo.

L’alloggio delle partecipanti e di tutto l’entourage dell’evento è previsto presso il prestigioso l’Hotel Majestic di Verbania-Pallanza.

Queste due location site una vicina all’altra in riva al lago, oltre ad offrire ulteriore lustro alla manifestazione per la loro rara e suggestiva bellezza, permetteranno di svolgere l’evento più agilmente e ottimizzandone l’organizzazione.

Verbania diventerà il punto di riferimento, il fulcro dell’evento. Contiamo, grazie anche al patrocinio del Comune di Verbania, di effettuare la manifestazione al meglio al fine di ottenere ancor più consensi e presenze che già negli anni precedenti sono stati di notevole rilievo sia mediatico che di partecipazione.

È stata inserita una giornata dedicata ad un tour sul lago giovedì 1 settembre 2022. In caso di meteo avverso sarà effettuato uno shooting video/fotografico presso l’Hotel Majestic di Pallanza.

L’aspetto mediatico e divulgativo, che è sempre stato di rilevante importanza, avrà in questa rinnovata edizione un ulteriore input social_web.

Gli aspetti caratterizzanti del Ballo Debuttanti Lago Maggiore resteranno sempre e comunque: formazione culturale (lezioni impartite da qualficati docenti), valorizzazione del territorio (tour turistici), solidarità (raccolta fondi durante la serata di gala), tradizione storica (rispetto dei crismi caratterizzanti l’evento), interazione con le attività commerciali (collaborazioni con aziende e attività varie).

Crediamo che dopo un periodo così oscuro e difficile le persone abbiano voglia di pensare positivo e di tornare ad una vita “normale” dove anche queste manifestazioni offrono la possibilità di “realizzare un sogno” e tornare quindi a “sognare” e a “vivere” la propria esistenza più serenamente.

Forse spesso questo evento viene, a torto, etichettato come leggero, fatuo e mondano oltre che di nicchia quando invece in tutti questi anni ci siamo adoprati affinché fosse ben evidente quali fossero le effettive finalità: cultura, promozione e valorizzazione del territorio, solidarietà, interazione con le attività commerciali. La manifestazione è inoltre destinata a tutte le ragazze che credono in certi ideali e valori senza distinzione di classe sociale.

Giunto all’undicesima edizione, questo evento è entrato ormai a far parte della tradizione come un fiore all’occhiello del nostro territorio per le sue nobili finalità, la sua attenzione al territorio, alla formazione culturale e alla promozione turistica.

Come già avvenuto nella passata edizione, anche nella prossima potremo contare sulla collaborazione dell’Associazione verbanese PASSA IL FAVORE “Charity”, in breve P.I.F., con la sua Presidente Anna Bonini e le sue associate.

Altre collaborazioni sono al vaglio, molte le conferme di quelle attività che da anni sono presenti e che rendono possibile la realizzazione del Ballo delle Debuttanti nel migliore dei modi.

Concludendo un evento all’insegna della formazione culturale e la valorizzazione del territorio nel rispetto della trazione che ha ottenuto ottimi risultati a livello nazionale e che ci auspichiamo di incrementare in questa rinnovata edizione.

L’armonia che si crea ogni anno tra le debuttanti, loro parenti e cavalieri, lo staff organizzativo e i partner dimostra come APEVCO sia riuscita a realizzare un evento non fine a sé stesso bensì ricco di contenuti che lascia un amabile ricordo ed un legame reale tra chi vi partecipa dietro e davanti le quinte.

Must Read

spot_img