HomeDove si va a cenaSono iniziate le video ricette Igor-Polese

Sono iniziate le video ricette Igor-Polese

Come avrete notato dai nostri social e dal nostro cartaceo, abbiamo dato inizio alla collaborazione tra prodotti Polese e Gorgonzola Igor.

All’interno dello stabilimento Igor, sono stati cucinate 4 diversi piatti che scoprirete nelle prossime settimane.
Una collaborazione bellissima tra due eccellenze italiane.

Partono oggi le video ricette Igor-Polese

Oggi potrete vedere la prima puntata della video ricetta dedicata ai paccheri ripieni, a seguire le altre due domani e giovedì.

I protagonisti della ricetta di oggi, i paccheri Polese IGP 100% grano italiano con trafile di bronzo e acqua di Gragnano farciti con friariello napoletano o broccolo, salsiccia di produzione della famiglia polese, ricotta fiordilatte e parmigiano. E il gorgonzola? Ovviamente nel sugo!

La ricetta Igor-Polese

Preparare il ripieno dei paccheri con friariello napoletano, ricotta, salsiccia e un po’ di parmigiano. Mescolare il tutto. Nel frattempo fate cuocere i paccheri per 7 minuti (metà cottura). Scolate la pasta e con una sac à poche farcite i paccheri.

Preparate la fonduta di gorgonzola con burro e farina. Aggiungete il Gorgonzola Gran Riserva Leonardi e fate sciogliere per 5-6 minuti. Terminate con l’aiuto di un mixer.
Prendete un tegame da forno, adagiate la fonduta e i paccheri e mettete in forno a gratinare per 15 minuti.
Sfornate, impiattate e aggiungete ancora delle fonduta di gorgonzola Gran Riserva Leonardi.


Benvenuti in Italia, il Bel Paese delle bontà


Gorgonzola Gran Riserva Leonardi

Una piccola nota sul Gorgonzola Leonardi. Il Gorgonzola Gran Riserva Leonardi è il gorgonzola di più alta qualità e artigianalità, stagionato 85 giorni ed extra cremoso. In assoluto il miglior gorgonzola Leonardi.

Con l’assaggio finale del food blogger Riccardo Franchini.

Must Read

spot_img