HomeDove si va a cenaDessert Mojito

Dessert Mojito

Il dessert è l’insieme di più componenti, la cui descrizione e preparazione è la seguente:
Cremoso inglese

250 gr. panna intera

3 tuorli d’uovo

cuocere la crema a 82° C.
Cremoso al Mojito

200 gr. crema inglese

5 gr. menta

185 gr. “Ivoire” cioccolato

3 gr. gelatina in fogli

20 gr Rum bianco e stagionato

Ammollare la gelatina in acqua gelata, fino a quando è ammorbidita, strizzarla dall’acqua e mettere da parte. Versare la crema inglese calda ed emulsionare, aggiungere la gelatina e mescolare fino a scioglimento; aggiungere la menta ed emulsionare con l’aiuto di un frullatore, aggiungere il Rum. Versare in forme piatte e congelare
Mousse al limone

125 gr. succo di lime

20 gr. zucchero

6 gr. gelatina in fogli

250 gr. panna montata

Ammollare la gelatina in acqua gelata, fino a quando è ammorbidita, strizzarla dall’acqua e mettere da parte. Mischiare zucchero e pectina. Riscaldare 200 gr. di succo di lime, zucchero e pectina a 75°C, aggiungere gelatina e finire con il resto del succo di lime. Una volta che la miscela ha raggiunto 28°C unire la panna e aggiungere le meringhe. Versare la mousse nello stampo, aggiungere l’inserto di cremoso al Mojito, continuare con altra mousse.

Gelatina al Rum

35 gr. acqua

75 gr. zucchero

4 gr. gelatina in fogli

75 gr. Rum bianco 

Ammollare la gelatina in acqua gelata, fino a quando è ammorbidita, strizzarla dall’acqua e mettere da parte. Riscaldare acqua e zucchero, aggiungervi la gelatina. Lasciar raffreddare a 28°C ed aggiungere il Rum, versare nella forma piatta. Ricoprire il dolce congelato con un sottile strato di cioccolato bianco e guarnire con una fetta di lime, un cubo di gelatina al Rum, menta e meringhe.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img