HomeDove si va a cenaBenvenuti in Italia, il Bel Paese delle bontà

Benvenuti in Italia, il Bel Paese delle bontà

Il made in Italy celebra il matrimonio tra eccellenze nord e sud

Tutto nasce da una curiosità: quella di Sabrina Marrano che, in un viaggio al sud, si muove alla scoperta del popolare Castello delle Cerimonie a Sant’Antonio Abate in Campania dove Imma Polese e la sua famiglia proseguono la tradizione di Antonio Polese noto per il reality-tv “Il boss delle cerimonie”.

Lì la grande scoperta della pasta di Gragnano IGP, produzione Polese, e di altre squisitezze tipiche come il pomodorino del Piennolo del Vesuvio D.O.P.

Al di là dell’apprezzamento gastronomico, a Sabrina scatta l’idea di un matrimonio che può fare faville: quello della pasta di Gragnano IGP Polese con il gorgonzola DOP di Igor, prodotto top del nostro territorio amato in tutto il mondo.

I Polese sono pronti e la disponibilità di Fabio Leonardi, CEO di Igor Gorgonzola Novara, è immediata. L’idea infatti non è soltanto squisita per il palato, è anche perfetta per esaltare il made in Italy.

Nel piatto la pasta di Gragnano IGP Polese e il Gorgonzola DOP Igor Novara sono emozione pura. Del resto la tavola è una delle grandi forze della cultura, dell’economia e del costume italiano e ogni unione tesa a valorizzarla si rivela un successo. 

Due realtà imprenditoriali, un solo grande…Buon Paese!

                                                                                      Irene Spagnuolo

Must Read

spot_img