HomeAcademySibillamedia apre la sua Academy a Novara: un successo le prime audizioni...

Sibillamedia apre la sua Academy a Novara: un successo le prime audizioni per la masterclass di canto con Monica Magnani

Non solo da Novara e limitrofi, anche da Torino, da Milano e da Genova: i giovani di talento che domenica 17 Marzo hanno partecipato alle audizioni sono stati molti e tutti accomunati da un unico sogno: fare del canto e della musica la propria professione. 

Infatti, è ciò che si prefigge di fare l’Academy dell’editore Sibillamedia: formare i giovani di talento per inserirli nel mondo del lavoro nel campo della musica, dello spettacolo e della comunicazione. 

In particolare, la prima Masterclass di Canto organizzata nei nuovi studi televisivi e di registrazione musicale Sibillamedia a Novara ha un obiettivo specifico: preparare i partecipanti ai Casting 2024 per i diversi talent televisivi. 

Per questo motivo, a dirigere la Masterclass, in qualità di docente, è la professionista d’eccellenza Monica Magnani, Vocal Coach di Michelle Hunziker da ben 14 anni e attualmente impegnata con la produzione della trasmissione in onda su Canale Cinque “Michelle impossible”, oltre che corista di Laura Pausini e di Eros Ramazzotti, con i quali ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo durante le loro rispettive tournée mondiali. 

A portare i propri brani e ad esibirsi davanti a Monica Magnani per le audizioni di accesso alle Masterclass di canto, sono stati in moltissimi: dai giovanissimi di 14 anni, passando per gli adolescenti e gli Under 30, fino agli adulti: uomini e donne che hanno sempre avuto la passione per il Canto e che hanno colto l’opportunità di poter realizzare il proprio sogno. 

Ad accoglierli negli innovativi spazi televisivi e di registrazione musicale Sibillamedia è stato uno staff ben organizzato, composto da fotografi, cameraman, videomaker, tecnico del suono e delle luci, ufficio stampa, giornalisti, social media manager, event manager, accoglienza e catering, hair stylist e truccatrice oltre all’Editore Sabrina Marrano, al Produttore Antonino Sarchiello e al Direttore artistico Roberto Bassetti. 

Si sono così susseguiti, uno dopo l’altro, i candidati, all’interno delle varie aree, a partire dall’ufficio dove si è svolta l’accoglienza seguita da una breve intervista, la sala relax dove è stato possibile conoscersi e scambiarsi racconti e contatti tra artisti, sino allo studio principale, dove ognuno ha potuto mettersi in gioco portando una canzone (inedita o cover), prima in modalità “live” e poi eseguita nella vocal booth dello studio di registrazione audio e video di Sibillamedia.

“Abbiamo visto tantissimi talenti, tanti ragazzi giovani e molti di loro scrivono, questo mi ha fatto molto piacere, perché c’è questa voglia di comunicare, di farsi ascoltare, ne sono felice. Questo è stato solo il primo passo verso quello che sarà poi il percorso formativo che andremo ad offrire qui a Novara” ha commentato la Vocal Coach Monica Magnani

L’Editore Sabrina Marrano sottolinea: Il nostro obiettivo è dare ai talenti una formazione d’eccellenza di modo che, una volta formati, li si possa guidare nel percorso artistico e professionale con sempre maggiore successo, potendone curare ogni aspetto da quello tecnico al quello formativo per la costruzione della propria carriera: dalla produzione musicale e video, alle edizioni musicali, all’ufficio stampa, non ultimo fino al management degli eventi. L’Academy di Sibillamedia è un “ponte” per il successo e l’emozione più grande sarà vedere i nostri talenti raggiungere gli obiettivi più grandi e ambiziosi, come ad esempio l’esibizione di fronte a migliaia di persone o, nel caso dei Talent, a milioni di telespettatori. 

Per questo motivo ringrazio a nome del Direttivo dell’Academy, Monica Magnani, tutto il nostro staff e gli sponsor tecnici:  Hair stylist Aldo Coppola by Novara  Irene Torrisi Bertelli Make Up Artist e Pensarecasa.it Novara per l’elegante e curato arredamento”

Per chi vuole partecipare alla Masterclass di canto con Monica Magnani a Novara, in partenza dal 21 Aprile negli studi televisivi e di registrazione musicale Sibillamedia, c’è ancora tempo fino al 15 Aprile. 

Per tutte le info, per ricevere il programma dettagliato della masterclass e conoscere le modalità di partecipazione è fin da ora disponibile l’indirizzo mail academy@sibillamedia.com

Per restare aggiornati, seguite il sito Sibillamedia.com e la pagina Instagram Sibillamedia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img