HomeAcademyNovara, aperte le Audizioni gratuite alle Masterclass di Canto e Recitazione per...

Novara, aperte le Audizioni gratuite alle Masterclass di Canto e Recitazione per prepararsi ai Casting 2024 di talent, tv e cinema

Aprono oggi le iscrizioni alle audizioni gratuite per le masterclass di canto e recitazione per prepararsi ai Casting 2024 di talent, tv e cinema. 

Ad organizzarli, la società editrice Sibillamedia, guidata da Sabrina Marrano, che con le audizioni apre la divisione Sibillamedia Academy dedicata alla formazione professionalizzante nel mondo della comunicazione e dello spettacolo, con l’obiettivo di creare un ponte tra i talenti del territorio e il mondo del lavoro in questi settori. 

Per la prima volta a Novara si terranno le audizioni gratuite per accedere alla masterclass di canto e recitazione ideate appositamente per preparare gli artisti a partecipare efficacemente ai Casting 2024 dei Talent Show; un percorso per prepararsi alla professione e offrire la possibilità di uno sbocco professionale concreto in questo mondo, facendo da ponte con le diverse produzioni tv.

Nella cornice dei nuovi studi televisivi Sibillamedia in Via Generali 23, domenica 17 marzo dalle 10 alle 18 si terrà una giornata davvero speciale, con le selezioni per poter entrare in questo percorso a numero chiuso, in compagnia di due esperti e grandi professionisti del canto e della recitazione: Monica Magnani per il Canto e Pier Maria Cecchini per la Recitazione.

La mission di queste Masterclass è proprio la creazione di un ponte tra i talenti e il mondo di talent show, tv e cinema, in una prospettiva di sbocco professionale concreto, ecco perché le Masterclass saranno curate da coach esperti e sono a numero chiuso

ISCRIVITI ALLE AUDIZIONI GRATUITE

LA MASTERCLASS DI RECITAZIONE “IO POSSO”

Durata: 60 Ore, 

Quando: da Aprile 2024 a Giugno 2024, sabato e domenica, 1 weekend al mese

Docente: Piermaria Cecchini 

Pier Maria Cecchini attore, autore, sceneggiatore, scrittore e regista. Oltre a una carriera di successo nell’ambito del cinema (lavorando, tra gli altri, con Pingitore, Vanzina, Verdone, Albanese, Argento e Zalone), del teatro e della televisione (I Cesaroni, Un posto al Sole, Il Maresciallo Rocca ecc, ed è testimonial mondiale di Birra Moretti), vanta un grande curriculum nell’insegnamento, spinto dalla passione per i giovani e la voglia crescere nuove promesse del cinema e della televisione. Dal 1982 intraprende quindi parallelamente al mondo dello spettacolo la carriera di formatore, insegnando in accademie a Roma, Milano, Verona, Firenze. È stato docente di Recitazione, Regia e Storia dello Spettacolo in Accademia di Belle Arti.

Audizioni di accesso a cura di Piermaria Cecchini

LA MASTERCLASS DI CANTO 

Durata: 24 Ore

Quando: Da Aprile 2024 a Giugno 2024, domenica, 1 incontro al mese

Docente: Monica Magnani

Monica Magnani è una cantante italiana che ha collaborato come vocalist nella discografia di grandi artisti pop: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Joe Cocker, Mina, Jovanotti, Gianni Morandi, Umberto Tozzi, Enrico Ruggeri, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Adriano Celentano, Alberto Fortis, Gianni Bella, Toto Cutugno, Anna Oxa, Loredana Bertè, 883, Nomadi, Andrea Mingardi, Fausto Leali, Gloria Gaynor, Tina Turner e molti altri. Nell’ultimo periodo Monica Magnani ha collaborato come Vocalist dell’orchestra e Vocal Coach dei ragazzi di ‘Ti lascio una canzone’, la trasmissione televisiva di Raiuno capitanata da Antonella Clerici. Su Raidue ha fatto parte della band di ‘The Voice of Italy’ per le prime tre edizioni e ne ha recentemente curato le selezioni dei candidati. Monica Magnani è inoltre Vocal Coach di Michelle Hunziker nei suoi innumerevoli impegni artistici, tra teatro e tv. Crea, mette a punto, e si diploma al CONI lanciando il suo metodo di canto Intense Vocal Workout® abbina esercizi fondamentali del canto con esercizi di fitness su tre differenti livelli fisici e vocali.

Audizioni di accesso a cura di Monica Magnani

ISCRIVITI ALLE AUDIZIONI GRATUITE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img