HomeAcademyIn partenza la Masterclass di Canto di Sibillamedia Academy con Monica Magnani...

In partenza la Masterclass di Canto di Sibillamedia Academy con Monica Magnani per prepararsi ai Casting 2024

Dopo il successo delle audizioni di domenica 17 Marzo, con la partecipazione di ragazzi oltre che da Novara, anche da Milano, Torino e dalla Liguria e le numerose richieste di partecipazione dopo il prolungamento delle iscrizioni, manca ormai pochissimo alla partenza della prima Masterclass di Canto organizzata nei nuovi studi televisivi e di registrazione musicale Sibillamedia a Novara, un percorso che ha un obiettivo specifico: formare professionalmente i nuovi talenti e condurli verso il mondo del lavoro nel settore televisivo e musicale. 

A dirigere la Masterclass, in qualità di docente, è la professionista d’eccellenza Monica Magnani, Vocal Coach di Michelle Hunziker da ben 14 anni e attualmente impegnata con la produzione della trasmissione in onda su Canale Cinque “Michelle impossible”, oltre che corista di Laura Pausini e di Eros Ramazzotti, con i quali ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo durante le loro rispettive tournée mondiali. 

Non solo una carriera da cantante (ha infatti avuto l’opportunità  di duettare, fra gli altri, con Jovanotti nel suo primo album italiano, contribuendo ai brani “La mia moto” e “I numeri”), ma anche un’appassionata ricercatrice nell’ambito della voce, tanto da arrivare a creare

il metodo “Intense Vocal Workout ®”, che combina esercizi di canto con esercizi fitness, e ha insegnato canto pop presso conservatori musicali in Italia.

È ancora possibile iscriversi, sono infatti rimasti gli ultimi posti disponibili per la date 21 aprile, 19 maggio e 16 giugno.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

La masterclass è aperta a tutti, di tutti i livelli, con un programma personalizzato sulla base delle esigenze di ciascun partecipante, attraverso lezioni di perfezionamento al fine di correggere e perfezionare ogni aspetto del canto, dalla tecnica vocale (emissione, intonazione, dinamica, vibrato, registri vocali, ear training) all’interpretazione (ascolto, espressività , repertorio, esibizione, presenza scenica).

Il periodo sarà  mirato a ottenere miglioramenti concreti e a raggiungere un livello competitivo. L’approccio non sarà amatoriale; ci si formerà con l’obiettivo di diventare professionisti e di lavorare nel settore.

La docente metterà a disposizione tutta l’esperienza maturata durante gli anni di carriera, sia come performer che come Vocal Coach.

Molti allievi hanno già concretizzato i loro obiettivi lavorando nel mondo della musica come solisti, coristi di artisti, partecipando a programmi televisivi e live, e in importanti produzioni musicali: ora tocca a te!

Per informazioni e iscrizioni, ti aspettiamo sul sito di Sibillamedia Academy!

CLICCA QUI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img