HomeAcademyConsegnati gli attestati ai partecipanti della prima Masterclass di Canto di Sibillamedia...

Consegnati gli attestati ai partecipanti della prima Masterclass di Canto di Sibillamedia Academy con Monica Magnani

Tre mesi di formazione professionale e personale dei giovani talenti, svolti da Sibillamedia Academy, a Novara, sono giunti al termine Domenica 16 Giugno, con l’ultima lezione di Canto della docente Monica Magnani. 8 giovani artisti selezionati dall’Academy per essere preparati e guidati ai casting televisivi del settore hanno ricevuto gli attestati di partecipazione e iniziato la fase successiva alla Masterclass: l’inserimento lavorativo degli artisti.

Il progetto di Sibillamedia Academy ha preso vita ad Aprile, nei suoi nuovi studi televisivi e di registrazione musicale, in Via Pietro Generali a Novara. Tutto è iniziato con le audizioni per selezionare i partecipanti dell’esclusiva Masterclass di Canto, composta da tre giornate intensive, con l’obiettivo di formare professionalmente i talenti e orientarli verso il lavoro nel settore musicale, guidata dalla docente d’eccellenza Monica Magnani.

Un percorso che ha permesso a 8 giovani artisti di diverse fasce d’età, dai 15 ai 40 anni, provenienti oltre che dalle aree limitrofe, anche da Liguria, Lombardia e da altre province piemontesi, di sviluppare le skills necessarie per affrontare i più importanti casting televisivi.

Interpretazione dei brani, miglioramento nell’intonazione, capacità di relazionarsi, mettere a punto i suggerimenti della docente, ma soprattutto i valori per muoversi in un mondo complesso, sono solo alcune delle competenze messe a punto dai partecipanti.

Domenica 16 Giugno si è quindi conclusa la Masterclass, un percorso di formazione professionale e personale che permette ai talenti di coltivare il loro sogno, costruendo basi solide, guidati da figure preparate e competenti: la docente Monica Magnani, l’Editore Sabrina Marrano, il Produttore Musicale e Direttore Operativo Antonino Sarchiello e il Direttore artistico Roberto Bassetti.

In quest’ultima giornata i ragazzi hanno portato all’attenzione della docente i brani da loro preparati, registrato una performance corale e guidati, attraverso una parte teorica, ad un’accurata preparazione per i casting: scelta della canzone, intonazione e interpretazione.

Il momento pomeridiano si è poi concluso con la distribuzione delle chiavette con tutti i brani registrati finora e l’attestato di partecipazione attiva alle tre lezioni della Masterclass Specializzata.

Ciò che è emerso di significativo da questo progetto è l’importanza di lavorare in una squadra, composta da persone che condividono lo stesso sogno e le stesse passioni: “Fare parte di un gruppo, soprattutto in ambito musicale, mi ha insegnato innanzitutto ad ascoltare maggiormente chi mi sta intorno, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista umano, dare una mano e farsi aiutare quando ci sono delle difficoltà, per esempio quando si costruisce un vero e proprio coro, come abbiamo fatto oggi. Questa è la parte più bella di lavorare in una squadra, essere compatti e uniti per raggiungere un obiettivo comune” così ad esempio evidenzia Edoardo, classe 1998, tra i partecipanti.

Adesso Sibillamedia Academy inizierà ad organizzare eventi sul territorio in cui i ragazzi saranno protagonisti, grazie all’Ufficio Stampa dedicato ed event management e da Settembre inizieranno le nuove Masterclass.

Per avere informazioni sulle prossime Masterclass è disponibile la mail:

academy@sibillmedia.com 

Per restare aggiornati si può seguire le nuova pagina Instagram:

https://www.instagram.com/sibillamediaacademy

Ufficio Stampa Sibillamedia Academy

Tel: 3334280649

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img