HomeAcademyA Novara, talenti da Piemonte, Lombardia e Liguria per la Masterclass di...

A Novara, talenti da Piemonte, Lombardia e Liguria per la Masterclass di Canto che prepara ai casting 2024, di Sibillamedia Academy con Monica Magnani

Da Torino, Genova, Milano ma anche da Cuneo: domenica 21 Aprile a Novara, i giovani talenti hanno iniziato il proprio percorso per diventare professionisti e lavorare così nel mondo della musica, partecipando alla Masterclass di canto, tenuta da una docente d’eccellenza, la vocal coach Monica Magnani, e organizzata da Sibillamedia Academy, per prepararsi ai casting 2024.

La Masterclass si è tenuta nei nuovi studi televisivi e di registrazione musicale Sibillamedia, in via Generali 23 a Novara, dove i talenti sono stati accolti fin dal mattino e guidati, attraverso l’intera giornata, con un programma intenso di formazione, per sviluppare le proprie abilità canore e di performance.

Infatti, grazie al metodo Intense Vocal Workout, messo a punto da Monica Magnani, che abbina esercizi fondamentali del canto con esercizi di fitness, gli allievi hanno iniziato a sviluppare le skills necessarie per competere nel mondo della professione artistica.

“Il nostro obiettivo è formare professionalmente gli allievi per offrirgli la possibilità di uno sbocco professionale concreto nell’ambito dello spettacolo, ad esempio delle produzioni TV. A questo scopo, i brani degli artisti vengono registrati e al termine del percorso di formazione d’eccellenza, oltre all’attestato ufficiale di partecipazione, vengono consegnate ai talenti le registrazioni e assegnati i brani, da cui poi potranno svilupparsi altri progetti, sempre con la nostra guida” commenta il produttore esecutivo Antonino Sarchiello.

L’Academy nasce come progetto di Sibillamedia, Casa Editrice specializzata nella promozione di professionisti e aziende attraverso, giornali, riviste, libri, tv e social network; la sua nuova sede di Novara offre uno spazio di registrazione, dove è possibile produrre musicalmente i talenti, oltre a promuoverli, grazie all’Ufficio Stampa dedicato, e inserendoli nei contesti d’interesse, grazie all’attività di management.

L’Editore Sabrina Marrano sottolinea: “I sogni vanno coltivati e noi vogliamo aiutare i talenti a realizzarli, innanzitutto sviluppando le loro competenze e accompagnandoli con etica verso il loro successo professionale. I sani valori sono per noi imprescindibili”.

La docente Monica Magnani è stata vocalist di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti nei loro world tour, ha collaborato con grandi artisti come Joe Cocker, Tina Turner, Mina, Jovanotti, Gianni Morandi e molti altri. Attualmente svolge principalmente la sua attività come Vocal Coach di artisti, una su tutte, Michelle Hunziker, seguendola dal teatro fino a Michelle Impossibile, di cui l’ultima edizione è da poco andata in onda su Canale 5.

Questo è il commento della docente al termine della prima lezione:

“Con i ragazzi è andata molto bene, c’è stata una calda partecipazione. Abbiamo fatto due ore di allenamento con il mio Intense Vocal Workout che abbina esercizi fisici con esercizi di canto, ci siamo divertiti tantissimo e i ragazzi sono stati bravissimi. Nel pomeriggio abbiamo seguito una parte teorica con le audizioni vere e proprie dove ho assegnato un brano a ciascun ragazzo; ho visto una soglia di attenzione molto alta e sono contentissima per questo. Abbiamo poi avuto un momento di confronto in cui è venuto fuori un tema comune a tutti: il senso di sconfitta, di fallimento e io ho incoraggiato a ribaltare questa visione negativa nella caduta, incoraggiandoli ad alzarsi più forti, rilanciando i loro obiettivi e avendo una grande fiducia nel loro potenziale che in fondo è quello di condividere con gli altri la propria musica”.

La masterclass si articolerà su ulteriori 2 lezioni, per ricevere il programma dettagliato e conoscere le modalità di partecipazione, è disponibile il sito web https://academy.sibillamedia.com/files/iscrizione-alla-masterclass-di-canto/

Per restare aggiornati, seguite la pagina Instagram e Facebook:

https://www.instagram.com/sibillamedia/ https://m.facebook.com/Sibillamedia/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Must Read

spot_img